Alessandra Amoroso travolta dalle critiche, brutta umiliazione per la cantante: “Ha rovinato tutto”, fan inferociti

Advertisement

L’esibizione di Alessandra Amoroso in occasione del tributo a Lucio Dalla sul prestigioso palco dell’Arena di Verona non ha convinto il pubblico, come documentato dal putiferio che si è scatenato in rete dopo la sua performance.  L’ex scoperta di Amici che ha preso parte all’evento DallArenaLucio, presentato da Carlo Conti e Fiorella Mannoia, ha deluso le aspettative dei fan dell’indimenticabile cantautore bolognese, ricevendo sui social delle dure critiche e delle sonore stroncature.

La cantante salentina che ha proposto nel corso del tributo a Lucio Dalla, trasmesso da Rai 1, uno dei brani più iconici del compianto interprete, “La sera dei miracoli”, duettando con Fiorella Mannoia è stata bocciata senza appello dagli internauti più critici. Mentre le due cantanti si esibivano in scena è montata subito la protesta social, capitanata da non pochi telespettatori che si sono fiondati su Twitter per fare letteralmente a pezzi l’interpretazione del brano dell’artista bolognese, fatta dalla cantante di Galatina.

Alessandra Amoroso stroncata dai fan di Lucio Dalla: “Ha massacrato ‘La sera dei miracoli’”.

Molti internauti si sono anche scandalizzati per la presenza di molti artisti che sono stati invitati alla serata dedicata a Lucio Dalla, pur non avendo collaborato con lui e non avendolo neanche conosciuto. Un dettaglio considerato come stridente nel contesto di un tributo che dovrebbe rendere omaggio non solo alla carriera ma anche al ricordo di un artista.

Advertisement

Nel caso di Alessandra Amoroso, le lamentele social sono fioccate a partire dal suo annuncio tra gli ospiti speciali della serata, dal momento che non ha avuto la fortuna di conoscere Dalla, inoltre il suo stile musicale è diverso da quello del cantautore bolognese.

Alessandra Amoroso Lucio

Leggi anche: Al Bano e Romina di nuovo insieme, la clamorosa indiscrezione fa impazzire i fan: “Davanti agli occhi di tutti”

Ma le critiche più severe hanno iniziato a divampare quando la salentina ha interpretato il brano dell’artista bolognese, per omaggiare la sua memoria. Si è scatenato così un vespaio di polemiche su Twitter, dove a protestare sono stati principalmente i fan di Lucio Dalla, che hanno stroncato l’esibizione della cantante salentina. Tra le opinioni più mordaci si sono raccolte delle aspre lamentele nei confronti della voce della Amoruso, qualcuno l’ha accusata di strillare, altri che la sua voce sembra quella di chi ha la raucedine. Gli internauti non hanno gradito l’interpretazione della cantante pugliese in coppia con la Mannoia, sostenendo che le due hanno massacrato, rovinato e non fatto risplendere “La sera dei miracoli”.

Advertisement

Leggi anche: Pippo Baudo rivela la lotta contro il brutto male: “Ho scoperto di avere un cancro…”

CONDIVIDI ☞