Advertisement

“Amadeus condurrà ancora due volte il Festival di Sanremo”, ma la Rai risponde: “Ecco la verità”

Advertisement

Le voci che girano insistono sul fatto che Amadeus potrebbe condurre altri due edizioni del Sanremo e un nuovo show con Fiorello. Tuttavia, la Rai ha velocemente chiarito la situazione, dichiarando che queste affermazioni non hanno fondamento.

“Lo conduce ancora lui”: novità sul Festival

Recentemente, il popolare quotidiano Italia Oggi ha diffuso la notizia che Amadeus sarebbe stato scelto ancora una volta per guidare il famoso Festival di Sanremo.

Non solo, secondo la fonte, al conduttore sarebbero stati offerti anche altri impegni televisivi. Ma la Rai non ha perso tempo e ha negato tali affermazioni, sottolineando come queste siano “notizie infondate”.

Il 2024 avrebbe dovuto segnare l’addio di Amadeus al Festival dopo cinque edizioni di successo. Invece, se si dovesse credere a quanto riportato, sembra che il conduttore abbia accettato di rimanere per altre due stagioni. Italia Oggi sostiene che Roberto Sergio gli avrebbe fatto questa proposta, che comprenderebbe anche uno show con Fiorello. La Rai, però, ha replicato a queste supposizioni con un comunicato ufficiale, ribadendo ancora una volta che si tratta di “notizie infondate”.

"Amadeus condurrà ancora due volte il Festival di Sanremo", ma la Rai risponde: "Ecco la verità"

La Rai ha svelato che le notizie diffuse da alcuni media riguardo un accordo con Amadeus per la 75ma edizione del Festival sono completamente prive di verità. Intanto, si iniziano a fare congetture su chi potrebbe essere al timone del Sanremo del 2025.

Tra i possibili candidati figurano volti noti come Alessandro Cattelan, un possibile ritorno di Carlo Conti e persino Massimo Giletti, da poco ritornato in Rai dopo un periodo in La7. Alcuni, come Antonella Clerici, hanno già fatto sapere di non essere interessati a ripetere l’esperienza, ritenendo un’unica conduzione più che soddisfacente.

L’era di Amadeus al Festival e le future offerte

Sembra che il previsto congedo di Amadeus dal Festival sia stato messo da parte. Italia Oggi ha lasciato intendere che sarebbe pronto a prendere in carico altre due edizioni del Sanremo. Inoltre, sarebbe in vista una collaborazione con Fiorello in uno show serale su Rai1, e potrebbero arrivargli anche proposte per programmi come Affari Tuoi e I Soliti Ignoti.

"Amadeus condurrà ancora due volte il Festival di Sanremo", ma la Rai risponde: "Ecco la verità"

Il contratto di Amedeo Sebastiani è vicino alla scadenza, il che potrebbe spiegare la rapida offerta di una nuova proposta. Dalle indiscrezioni si evince che il presentatore avrebbe già accettato, anche se il contratto dovrebbe essere ancora riveduto prima della firma definitiva. Il fine della Rai sembra chiaro: tenere con sé Amadeus, che ha contribuito a ridare splendore al Festival fin dal suo arrivo.

La Rai, con una comunicazione ufficiale, ha negato le indiscrezioni su un presunto accordo con Amadeus, definendo le informazioni riportate “totalmente infondate”.

Chi guiderà il Sanremo del futuro?

Le speculazioni si spostano ora su chi potrebbe condurre l’edizione 2025 del Festival. Tra i nomi emersi ci sono figure di spicco all’interno della Rai, come Alessandro Cattelan e un eventuale ritorno di Carlo Conti.

"Amadeus condurrà ancora due volte il Festival di Sanremo", ma la Rai risponde: "Ecco la verità"

La discussione include anche Massimo Giletti, recentemente rientrato dopo anni con La7. Antonella Clerici, tuttavia, dopo la sua esperienza al Festival, ha preferito non ripetersi.

CONDIVIDI ☞