Le indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2024 stanno iniziando con ampio anticipo a circolare, e secondo le ultime voci, Amadeus potrebbe rinunciare al suo ruolo di direttore artistico per la prossima kermesse, limitandosi a ricoprire solo il ruolo di conduttore. Questo quanto trapelato nei corridori della Rai dopo che la nuova dirigenza si è insediata prendendo delle decisioni alquanto drastiche per quanto riguarda palinsesto, Tg, conduttori.
L’indiscrezione sull’ipotesi che il conduttore possa rimanere solo alla guida della kermesse musicale perdendo invece il ruolo di direttore artistico è stata resa nota dal quotidiano online la Repubblica che ha condiviso l’informazione, o meglio il rumor, il quale al momento non ha alcuna ufficialità, ma si muove soltanto nel campo dell’ufficiosità.
Sebbene Amadeus sia stato confermato per il quinto anno consecutivo alla guida del Festival della canzone italiana, non si sono dissipati alcuni strascichi che hanno caratterizzato la scorsa edizione della kermesse sanremese, in riferimento soprattutto alle critiche che si sono abbattute verso le esibizioni di alcuni artisti duramente bersagliate soprattutto da parte della destra politica.
Come conseguenza il conduttore sarebbe stato messo nel mirino da parte della dirigenza Rai appena sedutasi al tavolo direttivo, ma si tratta per il momento di pure e semplici indiscrezioni che non sono state né smentite né accettate. Per il momento Amadeus non ha preso la parola per replicare a tale rumor, e quindi il suo duplice ruolo di direttore artistico e conduttore di Sanremo 2024 sarebbe al momento in vigore, e si tratterebbe di una bella soddisfazione visto che è dal 2020 che assolve a tale incarico.
Leggi anche: Ilary Blasi, quanto guadagna per condurre l’Isola dei Famosi? Il suo cachet è stratosferico
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…