Amici. Albe finisce nei guai, la grave accusa a pochi giorni dalla finale: “Ha copiato tutto dal noto cantante”, furia dei fan

Advertisement

In attesa della finalissima di Amici, che andrà in scena domenica il 15 maggio, ha creato una piccola tempesta un dettaglio su Albe, uno dei sei talenti rimasti in gara. Sin dal suo ingresso nel talent show di Canale 5 l’alunno di Anna Pettinelli ha fatto parlare di sé per la sua disarmante somiglianza fisica con Sangiovanni, che nella scorsa edizione del popolare programma di Maria De Filippi ha dovuto inchinarsi di fronte alla sua fidanzata: Giulia Stabile che si è aggiudicata la vittoria finale.

Mentre i fan di Amici sono in trepidazione in attesa di scoprire il nuovo vincitore del talent più lungo della storia della televisione italiana, attorno al giovane cantante si è abbattuta qualche folata di vento burrascoso rinvigorita dagli attacchi degli internauti più critici. Alcuni denigratori che non apprezzano il cantante hanno infatti avuto qualcosa da ridire sui social, dopo aver notato qualche similarità tra il disco di Albe e quello di Sangiovanni, senza contare che i due cantanti sono molto simili in foto: stesso taglio, prima del nuovo look di Sangiovanni, ed il focus sugli occhi azzurri.

Amici, Albe nella bufera: il web lo mette sotto attacco

Così le polemiche hanno colpito direttamente il cantante anche se lui non ha in tal caso alcuna responsabilità sull’editing del suo disco, che propone lo stesso stile grafico con cui viene proposto il lettering del nome dei due cantanti immortalati in primo piano. Tra i due lavori discografici è però evidente una netta differenza: lo sfondo azzurro accompagna il disco dell’alunno della Pettinelli, mentre il rosa si conferma il colore del cuore di Sangiovanni.

Advertisement

Albe Amici piange

Suo malgrado, il cantante in lizza per il titolo di vincitore di Amici 2022 si è ritrovato nel mirino delle critiche che lo ha travolto con tono caustico, anche se andrebbero rimandate a chi ha curato l’editing del suo disco che ricorda quello del fidanzato della ballerina professionista del talent, Giulia Stabile.

Leggi anche: Amici. LDA pazzo di Lulù Selassiè, ma la proposta da sogno è opera dei fan: “Chiamami perché…”

Gli utenti più accaniti hanno elencato gli elementi in comune tra i due dischi per sottolineare che si è voluto giocare con la somiglianza fisica tra Sangiovanni ed Albe, intraprendendo una sorta di campagna promozionale votata al processo di “sangiovizzare” a tutti i costi il finalista di Amici, forse con la speranza di ottenere lo stesso successo che ha travolto la scorsa edizione l’allievo di Rudy Zerbi.

Advertisement

Leggi anche: Clamoroso Uomini e Donne. Riccardo Guarnieri abbandona la trasmissione, il brutto crollo che nessuno si aspettava: “Non ci riesco”, gelo in studio

CONDIVIDI ☞