La maestra Alessandra Celentano deve schivare non solo gli attacchi dei suoi colleghi nel contesto di Amici, ma anche di alcune vecchie conoscenze, come nel caso di un ex insegnante di ballo del talent show. Anche se al momento tiene banco l’attesissima finale, che decreterà il vincitore tra i sei finalisti rimasti in gioco a contendersi la vittoria, non mancano critiche e polemiche attorno agli altri protagonisti che da anni animano il popolare programma ideato e condotto da Maria De Filippi.
Gli scontri tra la Celentano ed i suoi colleghi di danza Todaro e Veronica Peparini sono andati in scena nel corso dell’inizio di questa lunga edizione del talent per poi protrarsi anche durante la fase del serale. Ma gli avversari della severa maestra di danza classica si fanno sentire anche fuori dalla scuola più famosa d’Italia, come nel caso di Steve LaChance, ex insegnate di Amici.
Tra i due ex colleghi, la diversa visione di concepire la danza, li ha portati in passato a battibeccare, uno scontro che si è riaperto ad opera di LaChance che ha firmato un affondo pungente nei confronti della storica maestra del talent più longevo della televisione italiana. Infatti Steve LaChance ha recentemente scritto un post indirizzato proprio contro Alessandra Celentano nel quale si legge: “Essere insegnante è una passione che crea danzatori. Formare ballerini dando loro le proprie conoscenze e facendo lavorare i ragazzi in modo sereno e tranquillo non è da tutti ‘purtroppo’. Coreografare con danzatori già formati è facile! La danza è disciplina ma anche amore”.
Ma la filippica del coreografo ed insegnante di danza si è fatta più polemica nei confronti della Celentano nel suo proseguo, quando ha aggiunto: “Poi in un momento così difficile bisognerebbe dare tanta serenità e tranquillità. E insisto. Certe persone non devono insegnare ai giovani in crescita! Che dispiacere vedendo certe situazioni!!! Comunque e ovunque viva la danza!”.
Una critica severa contro l’approccio che la maestra Alessandra Celentano ha nei confronti dell’insegnamento della danza, che ruota secondo la sua ottica su dei metodi educativi severi e su un costante allenamento, oltre che sul dire sempre la verità ai propri allievi, anche quando è spiacevole in modo da spingerli a lavorare di più ed a migliorarsi.
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…
Una vicenda che scuote l’opinione pubblica Il racconto della cosiddetta "famiglia del bosco" continua a…
Una semifinale esplosiva tra sorprese e addii La penultima puntata del Grande Fratello 2025 si…
Una serata infuocata Durante una delle puntate più accese del panorama televisivo, la vera sorpresa…