Amici. Dario fatto fuori, la confessione choc dopo l’eliminazione: “Non posso più tacere, devo dirlo”, fan sconvolti

Advertisement

L’eliminazione del ballerino Dario Schirone nel corso della semifinale di Amici, in onda su Canale 5 lo scorso 7 maggio è stata accompagnata da colpi di scena, che hanno lasciato spazio anche a critiche e polemiche, divenute ormai abituali. Nel corso di una lunga corsa ad ostacoli sono stati svelati i nomi dei talenti che aspirano alla vittoria: il vincitore di questa edizione del talent show verrà decretato nell’attesissima finale in programma domenica 15 maggio. Durante la semifinale uno dopo l’altro, gli allievi ancora in gara hanno conquistato esibizione dopo esibizione il loro accesso alla finale, ricevendo il pass da parte della giuria di Amici.

La prima a conquistare la maglia gold è stata Sissi che si è aggiudicata la prima manche di canto, in seguito è stata la volta del duello tra i ballerini vinto da Michele, si è tornati al canto con la conquista della maglia prima da parte di Luigi e poi da parte di Alex. Per creare maggiore suspense Serena ed Albe, che si sono innamorati nella scuola di Amici, si sono ritrovati a contendersi un’unica maglia, come sottolineato furbamente da Maria De Filippi che ha esclamato: “Sta a voi due scegliere chi va in finale”.

L’alunno della Pettinelli decidendo di fare un gesto cavalleresco ha commentato: “Sere è il tuo sogno, è anche il mio ma a te un po’ di più. Uno deve andare a prenderla”. La ballerina però ha dimostrato la sua contrarietà, ma alla fine sia Albe sia Serena hanno conquistato la finale. Invece Dario è stato eliminato dopo una puntata in cui ha avuto un crollo durante il guanto di sfida voluto dalla maestra Celentano, la quale ha avuto uno scambio verbale infuocato con Veronica Peparini, ribadendo ancora una volta i limiti del ballerino.

Amici, le prime parole di Dario dopo la sua eliminazione

Advertisement

Nel comunicare a Dario la sua eliminazione, Maria De Filippi non ha indugiato e così nel dargli la notizia ha detto: “Non ci voglio girare intorno: non sei in finale. Spero tu sia stato bene e sia contento di come hai ballato e che creda in quello che fai”.

Le telecamere di Witty Tv hanno raccolto le prime parole a caldo del ballerino dopo il responso: “Ho bisogno di continuare, in realtà, è come se tu saltassi la colazione, il pranzo e la cena, poi a una certa mi viene fame e di morire di fame non ho voglia. Tutto ciò che ho fatto l’ho fatto perché l’ho sentito, anche quando magari ero sotto tono durante le lezioni in sala e l’ho fatto semplicemente perché non mi piace fingere che vada tutto bene, proprio perché questo rapporto con quello che faccio è vero per questo non mi va di fingere. Ho dato tutto quello che potevo, con tutte le insicurezze. Penso di aver agito nel modo più forte”.

parole Dario dopo eliminazione

Leggi anche: Nunzio, imbarazzo e disagio a Verissimo, tutta colpa di Silvia Toffanin: “Mi metti in difficoltà perché…”

Advertisement

Il ballerino ha poi fatto un bilancio della sua avventura nel talent ammettendo di essere contento per le scelte fatte e per il suo comportamento, non sono mancati i ringraziamenti ed una dedica speciale a Silvia, alias Sissi. “Torno a casa e mi mangio mia madre, mio padre e mio fratello, mi mancano da morire, e poi i miei cani” – ha chiosato con grande emozione il ballerino. Dario ha anche svelato che Amici è stata un’esperienza che lo ha spinto a riflettere molto ed a recuperare molte cose: “Mi prometto che sarò sempre vero con me stesso e qualsiasi cosa farò, che sia danza o altro, non mentirò a me stesso facendomi credere qualcosa piuttosto che un’altra”.

Leggi anche: Verissimo. LDA in lacrime per il padre, l’amara confessione su Gigi D’Alessio: “Non è facile far capire…”, Silvia Toffanin incredula

CONDIVIDI ☞