Advertisement

Amici, l’ex vincitore esce finalmente allo scoperto: “Sono gay, ho un compagno”

Advertisement

Il vincitore di Amici, Virginio Simonelli, ha recentemente rivelato la sua omosessualità in un’intervista con Vanity Fair, dove ha precisato: “Non chiamatelo coming out”. Virginio sostiene che il concetto di coming out è ormai superato e che l’omosessualità dovrebbe essere normalizzata e vissuta con spontaneità. L’ex talento di Amici ha sempre presentato il suo compagno come tale a tutti, senza mai nascondere questo aspetto della sua vita.

“Certe cose si maturano col tempo. Confesso di aver avuto relazioni con donne che ho amato tanto, seguendo sempre il concetto secondo cui l’amore è amore. Ma certamente arriva un momento in cui il cuore non ascolta più il cervello e sceglie” – ha confessato il cantante, nato nel 1985, il quale si è fatto conoscere partecipando a vari programmi televisivi come Amici, Tale e Quale Show ed il Festival di Sanremo.

Virginio Simonelli lo scorso 26 maggio ha rilasciato il suo nuovo singolo dal titolo “Il giorno con la notte”, un duetto con Teo Bok, nel video della canzone i due artisti raccontano due sfaccettature dell’amore, ma mentre Teo ha una ragazza, Virginio ha un ragazzo. “Love is love. Mi sembrava giusto raccontare il mio lato dell’amore”, ha spiegato Virginio.

Amici, l’ex vincitore esce finalmente allo scoperto

Nonostante la sua apertura, Virginio mantiene un atteggiamento riservato riguardo alla sua vita privata. “La ritengo qualcosa di privato e riservato. Non fa parte del mio mestiere, ma stiamo parlando di questo video. E sto semplicemente raccontando un altro lato di me attraverso la musica, ma il mio privato resta tale” – ha dichiarato a Vanity Fair.

Virginio Simonelli

Leggi anche: Grande Fratello, Giulia Salemi ufficialmente tagliata fuori: ecco chi è la sua sostituta

Virginio ha avuto due storie d’amore importanti nella sua vita come ha svelato: “La prima è durata 18 anni e la seconda la sto vivendo ora, ma è cominciata 4 anni fa. L’amore aiuta tanto. Insegna a capirti, a comprendere i propri limiti, a imparare dall’altro. Ma soprattutto a non sentirti mai solo, a essere forte. Avere accanto qualcuno che ti ama da forza, aiuta ad ‘aggiustarti’. Chiaramente tutto parte da noi, ma non c’è nulla di male nel dividere il peso”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VIRGINIO (@virginionero)

Leggi anche: Sophie Codegoni difende la figlia dopo il commento orrendo dell’hater: “Siete schifosi”

CONDIVIDI ☞