x

Advertisement

Amici, Mattia in grossa difficoltà chiede aiuto ad Alessandra Celentano: la reazione della maestra è inaspettata

Advertisement

Mattia Zenzola ha deciso di dare una svolta al suo percorso nella scuola di Amici trovando un’alleata nella maestra Alessandra Celentano. Il ballerino di Raimondo Todaro più volte ripreso dal suo insegnante e dalla produzione del talent per il suo atteggiamento presuntuoso, pare essersi ricreduto accettando i consigli della maestra che non è mai stata delicata con il ballerino di latino americano. Dopo aver ignorato più volte i suggerimenti della Celentano sul suo look, criticando i pantaloni, le collane ed anche il modo in cui si pettinava, il ballerino ha deciso di modificare il proprio outfit in seguito alla passata puntata di Amici andata in onda domenica 8 gennaio.

La svolta di Mattia Zenzola pare sia stata sollecitata dalla stessa Maria De Filippi che ha contestato la cintura che il ballerino insiste ad indossare: il commento della conduttrice ha smosso Mattia che si è deciso a chiedere aiuto inaspettatamente ad Alessandra Celentano, dimostrando così la sua maturità. L’allievo di  Raimondo Todaro si è così confrontato faccia a faccia in sala prove con la Celentano.

“Cosa va e cosa non va del mio look?” ha domandato Mattia Zenzola a colloquio con la maestra, che con il suo consueto piglio polemico gli ha detto che carica un po’ troppo il suo aspetto, suggerendogli di prendere ispirazione dal ballerino professionista di Amici, Umberto. La maestra non ha risparmiato Mattia da critiche: “A volte sei antico” – questa la stoccatina della Celentano che ha permesso al ballerino di levare la sua armatura e di esternare le sue insicurezze.

Amici 22, Mattia Zenzola chiede finalmente aiuto alla maestra Celentano

Per spronarlo la granitica insegnante di danza classica ha sentenziato: “Però Mattia devi imparare ad ascoltare, quante volte te l’ha detto Alberto? È vero che puoi sembrare arrogante, egoista e immaturo. Parlare di queste cose è una crescita, ma poi le paure vanno affrontare per essere risolte, sennò non si risolvono mai. Anche adesso piangi, va anche bene. Ma hai un atteggiamento di un bambino di quattro anni, ti devi sforzare. Ma qui c’è un problema ragazzi, perché tu sei un bel ragazzo. Questo esce quando balli lo sai? Devi lavorarci, devi essere consapevole e anche saper accettare determinati difetti. Altrimenti non crescerai mai”.

Amici 22 Mattia

Mattia Zenzola ha così ammesso di non essersi mai piaciuto fisicamente, per questo non riesce a ballare a petto nudo, a quel punto è arrivato il consiglio di Umberto che gli ha suggerito di ballare non guardandosi allo specchio, per analizzare meglio il suo corpo e liberarsi dalla sua paura.

Leggi anche: Francesco Totti, una persona vicina a Noemi Bocchi lo mette in guardia : “Cinica e manipolatrice vuole solo…”

A conclusione del confronto con la maestra Celentano, lo storico volto di Amici ha chiosato: “Comincia intanto ad ascoltare di più e a fidarti di più di quello che ti dicono le persone. Quando ti diciamo che con quei pantaloni stai male pensaci. Tu sei tutto troppo, iniziamo a togliere qualcosa. Gli anelli levali, via catene, via camicia, via scarpe. Ti voglio vedere come Umberto. Questa è una cosa che devi fare, non perché qualcuno ti obbliga, devi imparare a sentirti bene con te stesso. La collana quando balli te la levi, quando finisci la rimetti. Devi superare questa cosa, è per farti crescere. Non è una cattiveria Mattia credimi. Devi imparare a capire il perché di queste tue insicurezze”.

Dopo questo discorso motivazionale la maestra ha invitato Mattia ad indossare solo un paio di jeans ed una canottiera, per poi replicare la coreografia di Umberto, al termine della quale il ballerino si è sciolto in un sorriso che ha convinto positivamente la Celentano.

Leggi anche: Uomini e Donne. Armando Incarnato, addio alla trasmissione dopo il pesante retroscena con Maria De Filippi

CONDIVIDI ☞