Amici. Nunzio fatto fuori, la dichiarazione choc dopo l’eliminazione: “Adesso tiro fuori tutto”, fan sconvolti

Advertisement

Nunzio, eliminato della settimana puntata del serale di Amici, si è lasciato andare ad uno sfogo spaziando tra commozione e ringraziamenti, non perdendo la sua verve ironica. Dopo essere finito per la quarta volta al ballottaggio, non è stato salvato dai giudici che hanno deciso di graziare Albe, finendo ancora una volta sotto una pioggia di critiche social firmate dai fan del ballerino, e da chi segue da anni il talent show di Canale 5.

Dopo aver appreso il verdetto dei giudizi, comunicato come da prassi in casetta dalla voce di Maria De Filippi, il ballerino si è lasciato andare ai ringraziamenti che sono stati indirizzati alla conduttrice, ai suoi compagni ma anche a Raimondo Todaro, ed a sorpresa alla maestra Celentano.

Come un fiume in piena, Nunzio Stancampiano prima di uscire di scena ha voluto dimostrare la sua gratitudine verso il suo maestro, che conosce da quando era un ragazzino: “Con me si è comportato da signore perché gliene ho dette di tutti i colori. Se mi sono permesso è perché mi ha cresciuto, lo reputo un fratello e un padre nella danza”. Il ballerino di latino americano ha fatto anche una dedica speciale alla De Filippi: “Sei stata una mamma. Mi hai trattato come solo mia madre e mia nonna, ti preoccupavi sempre per me”. 

Nunzio prima di abbandonare Amici si lascia andare alle confessioni

Advertisement

Nella lunga lista dei ringraziamenti pubblici, che Nunzio ha fatto prima di abbandonare la casetta di Amici sono arrivati anche quelli indirizzati ad Alessandra Celentano: “Oltre a essere una bellissima donna, è una grandissima professionista” – dopo questa premessa ha riconosciuto i meriti della maestra – “Lei è stata cattiva con me, cattivissima. Però allo stesso tempo è quella che mi ha insegnato di più. Se ho trovato la forza è perché non volevo darla vinta a lei. Mi ha messo in competizione con me stesso, per questo le sarò sempre grato”.

Amici 21 Nunzio

Leggi anche: Amici. Maria De Filippi si sbottona dopo l’eliminazione di Nunzio: “Mancherai a tutti perché sei…”

Facendo poi un bilancio personale, il ballerino siciliano è stato capace di autocritica ammettendo di aver imparato ad essere meno spavaldo grazie ad un percorso che lo ha fatto maturare su tutti i fronti: “Sono cambiato, ci sono state persone che mi hanno fatto capire che in certi momenti è giusto comportarsi in certi modi e avere il rispetto delle persone. E anche a prendere le critiche”.

Advertisement

Nel congedarsi dal talent, il ballerino davanti alle telecamere di Witty ha esclamato: “Torno a casa e non mi stacco dalle braccia di mamma. Sono mammone, sto impazzendo senza mamma…Vi saluto, lo so che vi mancherò ma fa parte del gioco. Vi porterò sempre nel cuore”.

Leggi anche: Bufera Amici. Veronica Peparini furia scatenata contro Alessandra Celentano: “Non ti permetto di dire che io non…”

CONDIVIDI ☞