Amici. Rudy Zerbi licenziato, il doloroso retroscena che in pochi conoscono: “Ecco cosa ha fatto Maria De Filippi”

Advertisement

Il sodalizio professionale tra Rudy Zerbi e Maria De Filippi risale molto indietro nel tempo, e riguarda non solo Amici, visto che lo storico insegnate del talent di Canale 5, collabora con la conduttrice pavese anche nelle altre sue trasmissioni, in prima linea o nelle retrovie. Tra lui e Queen Mary vi è grande rispetto, armonia e soprattutto un senso di grande gratitudine visto che è stata la conduttrice di Mediaset a rilanciare la carriera di Zerbi, in un periodo per lui buio.

Prima di diventare un volto noto in tv, il figlio di Davide Mengacci ha coltivato a lungo la sua passione per la musica diventando presto un disc jockey presso la discoteca Covo di Nord Est e presso Radio Tigullio. Nello stesso tempo ha deciso di portare a termine i suoi studi laureandosi in giurisprudenza, ma ha poi preferito proseguire con la musica diventando addirittura produttore discografico per la Sony.

Dopo aver raggiunto precocemente una posizione di prestigio, Rudy si è ritrovato senza lavoro a quarant’anni, infatti era stato licenziato in seguito alla fusione tra Sony e l’America. Proprio mentre tutto nella sua vita stava precipitando rovinosamente ha ricevuto un salvagente da parte della punta di diamante di Mediaset. Come ha raccontato più volte Zerbi che ha ribadito questo retroscena anche nella trasmissione di Lorella Cuccarini“Un caffè con…”, dove ha spiegato come Maria De Filippi ha cambiato il corso della sua vita.

Rudy Zerbi: “Quando sono stato licenziato, ecco cosa ha fatto Maria De Filippi”

Advertisement

“Ero giovane, avevo potere, soldi ed ero avviato a una vita straordinaria. Un giorno dall’America mi hanno chiamato e parlato della fusione aziendale e mi hanno detto di non aver più bisogno di me. Mi hanno licenziato. In quel momento mi sono trovato a neanche 40 anni con 3 figli, con una vita davanti. Non sapevo cosa fare. La situazione discografica era terribile, allora andavo ad Amici come presidente della Sony” – questo il retroscena svelato da Rudy Zerbi che prima di diventare insegnante di Amic,i ha avuto modo di frequentare il talent come rappresentate di una casa discografica.

Rudy Zerbi licenziato

Leggi anche: Anna Tatangelo, la confessione che nessuno si aspettava: “Se sono stata con una donna? Ora vi dico tutto”

Il veterano del talent di Canale 5 dopo essere stato licenziato dalla Sony ha avuto il coraggio di telefonare a Maria De Filippi per informarla della sua nuova situazione e di ringraziarla, ma inaspettatamente si è sentito dire se voleva lavorare da lei. Senza remore Rudy ribadisce che deve tutto alla sua “mecenate”, grazie alla quale è riuscito a conquistare un rinnovato successo passando dal mondo della musica alla tv.

Advertisement

Il sodalizio tra Rudy Zerbi e la De Filippi va avanti ormai da circa 15 anni e non riguarda solo Amici, visto che la conduttrice pavese lo ha voluto al suo fianco anche a Tu si que vales, oltre ad essere inoltre uno dei suoi autori del Trono Over di Uomini e Donne.

Leggi anche: Uomini e Donne. Tina Cipollari cacciata da Mediaset, la drastica decisione: “Ecco chi metteranno al suo posto”

CONDIVIDI ☞