Botta e risposta al vetriolo tra Massimo Boldi e Antonio Ricci.
A poche ore dalla ripresa di Striscia la Notizia la polemica tra Boldi e l’autore e regista di Mediaset non accenna a placarsi. Cosa è accaduto tra i due? A innescare la miccia è stato l’attore comico.
Massimo Boldi in una dichiarazione ha detto che l’idea di Striscia la Notizia è stata la sua. “Striscia la notizia l’ho inventata io, dieci anni prima che la facesse Ricci”, dice Boldi in una intervista al Quotidiano Nazionale.
Il 76enne comico ha poi aggiunto : “Dopo aver visto su Telereporter un tizio che trasmetteva un tg parlando soltanto di quello che avveniva alla Comasina, scrissi il testo di un tg divertente. Lo feci al Derby, poi ad Antenna 3, poi a Risatissima su Canale 5, con l’aiuto di Zuzzurro e Gaspare”.
Massimo Boldi, sempre nell’intervista, racconta come avvenne l’incontro con Ricci. “Gli propongo l’idea del telegiornale e lui mi risponde: ‘Belìn, ancora il telegiornale, sono 10 anni che lo fai! È una rottura di scatole’”, ricorda Boldi. Che, in questo modo, dimostra come la paternità del noto tg satirico sia in realtà frutto del suo sacco. Ma Antonio Ricci, sentito in proprosito, non sembra della stessa idea, anzi attacca Boldi in maniera molto netta.
“Perché Boldi lo scopre dopo 34 anni che ha inventato Striscia? Perché è un po’ ritardato”, dice in maniera quasi sprezzante l’autore di diversi programmi di successo di Canale 5.
“Faceva uno sketch come se ne sono sempre fatti. Lui però sostiene che sia la stessa cosa di Striscia, ma basta vedere i video e si notano tutte le differenze. Fa ricostruzioni con gli anni completamente sballati, prosegue Ricci. Lui dice ha molto affetto per me, anche io lo ho perché come uno ha affetto per lo zio scemo, io ce l’ho per lui.”
Poi la stoccata finale: “Massimo Boldi fa ridere perché è rimbambito”, dice Ricci. Il comico non ha risposto, e forse ha fatto bene così. L’educazione, a una certa età, è difficile da insegnare!
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…
Un imprevisto trasformato in comicità Durante il Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano,…
Un imprevisto prima della diretta sconvolge la produzione Poco prima che andasse in onda la…
Jannik Sinner ha trionfato ancora una volta sul cemento di Vienna, aggiudicandosi l’Erste Bank Open…
Un sabato sera difficile per lo show di Rai 1 “Ballando con le stelle” attraversa…
Una domenica sera accesa: l’annuncio che ha infiammato il pubblico Molti attendono con ansia la…