Dalla disperazione alla commozione, a Livorno un 86enne ha avuto una bella risposta da parte degli agenti a cui in preda alla disperazione aveva chiesto aiuto: l’anziano chiama il 112 e la polizia si presenta alla sua porta con la spesa.
“Aiutatemi, non ho nulla” – questo il grido d’aiuto dell’uomo che è stato accolto dagli agenti della Squadra volante dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, diretto dal vicequestore aggiunto Claudio Cappelli. L’anziano livornese in condizioni economiche indigenti e di estrema solitudine è stato aiutato da alcuni agenti che dopo avergli fatto la spesa hanno anche cucinato per lui.
Il nuovo corso dato alla polizia locale dal neoquestore Roberto Massucci che una volta insediatosi in città aveva proclamato “Voglio una polizia gentile”, pare abbia avuto inizio come documentato da questo gesto degli agenti, che hanno risposto con gentilezza alla disperazione dell’86enne.
Dopo che l’anziano chiama il 112, alcuni agenti si sono attivati agendo in piena autonomia dopo aver preso a cuore la vicenda, come documentato da una nota diffusa dalla questura. “A causa di problematiche economiche fortemente acuite dall’attuale, persistente crisi economica indotta dalla pandemia, Alfredo rimasto vedovo dopo una vita di duro lavoro, si trovava a dover subire, in condizioni di totale abbandono, una situazione di grave indigenza e disagio sociale”.
La nota prosegue raccontando la piccola azione di solidarietà messa in atto dalla polizia: “Nell’immediatezza, mentre si faceva sopraggiungere in loco personale sanitario al fine di verificare le condizioni di salute dell’uomo, alcuni agenti di polizia decidevano spontaneamente con spirito di liberalità di procedere all’acquisito di una spesa alimentare utile a garantire il sostentamento dell’uomo per alcuni giorni e, appena rientrati nell’abitazione, si mettevano a cucinargli un pasto caldo che l’anziano consumava servito dai poliziotti”.
Nonostante la separazione ormai ufficiale, molti fan non riescono a rassegnarsi alla fine della storia…
Lunedì 28 aprile, il pubblico di Uomini e Donne si aspettava un annuncio importante da…
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…