“I naufraghi sono troppo magri, il reality è diseducativo”, il duro attacco del noto nutrizionista contro l’Isola dei Famosi

Advertisement

Anche il noto nutrizionista Nicola Sorrentino ha attaccato l’Isola dei Famosi mettendo sotto accusata le gravi condizioni di salute legate all’eccessiva magrezza dei naufraghi. È così esplosa una nuova polemica attorno a questa edizione del reality condotta da Ilary Blasi.

Dopo i malesseri accusati da diversi concorrenti in Honduras, legati principalmente al rapido dimagrimento, il professor Sorrentino ha lanciato un monito, non solo per mettere in guardia sulle condizioni dei naufraghi ma anche per filtrare il messaggio sbagliato che il reality potrebbe veicolare.

Leggi anche: Maurizio Costanzo stronca L’Isola dei Famosi: il suo giudizio impietoso sullo show condotto da Ilary Blasi incontra l’approvazione del pubblico

Advertisement

Un avvertimento raccolto sulle pagine del settimanale Nuovo Tv, dove il nutrizionista ha rivelato le sue preoccupazioni sulla salute dei naufraghi. Lo specialista ha spiegato che i concorrenti costretti a mangiare scarse porzioni di riso e di pesce potrebbero incorrere in conseguenze serie: “C’è un problema di salute per i naufraghi perché mangiando solo riso e pesce non hanno alimenti per stare bene a sufficienza”.

Isola dei Famosi 2021 e naufraghi magri

Isola dei Famosi, duro attacco da parte del nutrizionista Nicola Sorrentino

Inoltre Nicola Sorrentino si è scagliato contro il messaggio alterato che potrebbe essere trasmesso al pubblico da casa, per questo ha attaccato il reality con parole al vetriolo: “Programma diseducativo. È un pericolo per chi guarda, che potrebbe emularli. Si rischia l’anoressia“.

Leggi anche: Maneskin al centro di una nuova bufera, i vincitori dell’Eurovision subiscono un ennesimo insulto: “Pervertiti che puzzano di Aids”

Advertisement

I protagonisti dell’Isola dei Famosi 2021 hanno perso molto peso e spesso sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche, un dato emerso dal primato che si è registrato nel corso di questa edizione: un numero record di kg persi.

Tra i concorrenti che hanno perso più peso ci sono: Awed, Andrea Cerioli, Roberto Ciufoli che avrebbero perso circa 16 kg. Mentre la cabarettista Valentina Persia sarebbe dimagrita 15 kg, stesso peso perso per Francesca Lodo; la ex naufraga avrebbe lamentato problemi per via dell’eccessiva magrezza una volta rientrata a casa. Isolde Kostner sarebbe invece dimagrita di 10 kg. Gli altri naufraghi non hanno fatto registrare una significativa perdita di peso nel corso della loro esperienza all’Isola dei Famosi.

CONDIVIDI ☞