Advertisement

Ballando con le Stelle. Roberta Bruzzone fatta fuori, la criminologa vuota il sacco: “Tutti devono sapere, ora parlo io”

Advertisement

Tra le novità che caratterizzeranno la prossima edizione di Ballando con le Stelle si segnala l’assenza di Roberta Bruzzone, la criminologa diventata famosa in tv prima con i suoi interventi nei programmi di inchiesta e poi nel dance show, capitanato da Milly Carlucci, ha lasciato il programma. Secondo le dichiarazioni della stessa protagonista si è trattato di un ‘addio consensuale’ anche se non ha rivelato molti dettagli.

La defezione della Bruzzone, dapprima non ufficializzata, è diventata nota sui social aprendo la strada alle congetture: si è ipotizzato che il dance show avesse deciso di scaricarla per sostituirla con un nuovo volto, ma a questa tesi si era contrapposta la pista che fosse stata lei a decidere di abbandonare la squadra di Ballando con le Stelle. Ma il mistero è stato risolto dalla stessa protagonista che ha postato su Instagram dei chiarimenti sulla vicenda, spiegando i motivi per cui non siederà più nella giuria del popolare talent show di Rai 1, giunto alla sua diciassettesima edizione.

Roberta Bruzzone, conferma il suo addio a Ballando con le Stelle

La criminologa ha così precisato che è stata lei a declinare la riconferma nel programma al quale si è detta grata, confermando che si è trattato di un addio che non ha lasciato strascichi. “Cari amici, in considerazione dei molti messaggi ricevuti, vi confermo che ho deciso di porre termine alla mia ‘avventura’ professionale nel programma Ballando con le Stelle nonostante la produzione mi abbia chiesto di confermare la mia presenza anche nella edizione che sta per cominciare” – questa la comunicazione che Roberta Bruzzone ha affidato ai social, in risposta ad un titolo di un articolo che menzionava la sua assenza da Ballando.

Roberta Bruzzone addio a Ballando con le Stelle

Nel giustificare la decisione presa, l’ex giurata alla corte di Milly Carlucci ha spiegato dettagliatamente: “Ho preferito fare un passo indietro perché gli innumerevoli impegni di lavoro che mi attendono mi impediscono di garantire la mia presenza il sabato sera su Rai1. Questa temporanea incursione nel mondo del puro intrattenimento è stata molto interessante sotto il profilo professionale, mi ha arricchito e mi ha permesso di veicolare messaggi importanti. Ma ora quel poco tempo che avevo a disposizione si è ridotto ulteriormente. Da qui la decisione di rifiutare la richiesta di continuare a far parte del cast”.

Leggi anche: Ballando con le Stelle, svelati i nomi dei 13 concorrenti: “Il miglior cast di sempre! Ci sono anche loro”

Non sono mancati sul finale del suo post gli auguri di rito, la criminologa ha chiuso il suo lungo messaggio così: “Auguro a tutta la family di Ballando di replicare il grande successo delle precedenti edizioni. Ad Maiora semper”. Al suo contenuto hanno replicato i suoi ex colleghi come nel caso di Alberto Matano che ha commentato: “Mi mancherai, ma noi ci vediamo sempre a La Vita in Diretta”. Anche Selvaggia Lucarelli è intervenuta per salutare virtualmente la criminologa scrivendo sotto al suo post: “Mi mancherai”. Non è passato inosservato poi il commento del presidente di giuria Carolyn Smith che ha riservato parole di stima alla Bruzzone confermando, che la sua assenza a Ballando con le Stelle si farà sentire.

Leggi anche: “Tutti devono sapere”. Adriana Volpe, la rivelazione su Alfonso Signorini: “La sua proposta è inaccettabile”

CONDIVIDI ☞