Marco Baldini, il dramma di un uomo annientato dai debiti: oggi la sua vita è completamente diversa

Advertisement

La voce di Marco Baldini a lungo era scomparsa dalle radio in concomitanza con alcuni grossi problemi legati ad una patologia che lo ha portato ad essere vessato da ingenti debiti ed a rovinare la sua esistenza. Il noto conduttore radiofonico, che si è fatto conoscere dapprima come speaker su Radio Deejay ha raggiunto grande notorietà quando è approdato a Radio Due creando un sodalizio di successo con Fiorello, diventando la spalla dello showman siciliano nella trasmissione radiofonica Viva Radio 2.

Ma dopo aver raggiunto l’apice del successo ha affrontato una triste parentesi personale che ha finito per avere delle ricadute a livello professionale. Infatti attorno agli anni 2000, Marco Baldini si è ritirato dalla radio tallonato dai debitori che lo perseguitavano per battere cassa. Una vicenda personale che ha voluto affrontare e condividere, senza tacere la sua dipendenza dal gioco d’azzardo in un libro autobiografico dal titolo “Il Giocatore (ogni scommessa è debito)”.

Baldini ha deciso di mettersi al nudo usando come alleati la penna ed il suo sarcasmo dissacrante, con cui ha reso noto il periodo più buio della sua vita legato alla ludopatia. Nel suo libro edito 2005 ha infatti ripercorso con ironia mixata a cruda realtà la tribolata relazione con il gioco, che si è trasformata in malattia che ha condizionato ogni ambito della sua vita.

Marco Baldini, il suo drammatico passato tra debiti e ludopatia

Advertisement

Il conduttore radiofonico toscano dopo anni di ricadute è riuscito ad uscire fuori dal vizio del gioco d’azzardo, per dedicarsi di nuovo ad una vita normale senza demoni e paure. Infatti più volte ha intrapreso una lotta serrata contro la sua patologia, con cui ha combattuto negli anni alternando a momenti di guarigioni brutte ricadute. Fino a quando non ha toccato il fondo: una fase drammatica della sua vita che lo ha visto allontanarsi dai suoi familiari e dagli amici, ma anche a rinunciare al suo tanto amato lavoro. In quel periodo non riusciva a vedere nessuno spiraglio di luce, tanto da aver pensato addirittura di porre fine alla sua vita.

Marco Baldini il dramma
Marco Baldini

Leggi anche: Silvio Muccino, avete mai visto la sua fidanzata? È molto più grande di lui e sicuramente ricorderete il suo nome

Dopo aver acquisito maggiore consapevolezza della sua problematica, Marco Baldini è riuscito a risollevarsi e così dare una svolta positiva alla sua vita riprendendola in mano, e svincolandosi dalla ludopatia, che lo aveva travolto sotto il peso dei debiti, relegandolo in una spirale di isolamento e cattiva reputazione. Da qualche tempo il conduttore radiofonico ha ripreso ad occuparsi della sua grande passione, la radio, tornando a fare compagnia ai radioascoltatori su NSL Radio Tv.

Leggi anche: Bomba su Al Bano, il retroscena scioccante sulla piccola Carrisi fa infuriare il padre: “Ha rischiato l’aborto”

Advertisement
CONDIVIDI ☞