Barbara Palombelli, nessuno se lo aspettava, silurata da Mediaset! Lo sfogo choc: “Vi lascio perché…”

Advertisement

Brutte notizie per Barbara Palombelli che alla guida di Stasera Italia, nella sua versione speciale, ha deluso le aspettative dei vertici Mediaset con degli ascolti per nulla soddisfacenti, motivo per cui non andrà più in onda. Dopo aver raggiunto il traguardo delle trenta puntate, la trasmissione in onda su Rete 4 è stata tagliata e sostituita dal Tg4 condotto da Giuseppe Brindisi. La motivazione di questo cambio di programmazione secondo voci di corridoio si deve ad uno share, molto deludente inferiore al 3%.

A Mediaset si è quindi corsi al riparo cambiando rotta, così Barbara Palombelli è stata costretta a rinunciare all’appuntamento serale del mercoledì su Rete 4 con Stasera Italia nella versione speciale, invece è stato confermato il contenitore Stasera Italia nella sua versione ordinaria. Evitando polemiche, Barbara Palombelli ha annunciato dopo l’ultima puntata da lei condotta che la sua trasmissione non sarebbe più andata in onda, sostenendo dopo aver prolungato la messa in onda con più puntate rispetto a quelle inizialmente in programma è ora di chiudere i battenti.

Barbara Palombelli fatta fuori da Mediaset: costretta a dire addio a Stasera Italia

“È il trentesimo speciale della mia stagione ed è anche l’ultimo, nel senso che da mercoledì 7 aprile verrà realizzato dagli studi di Milano, dalla redazione di Milano. L’azienda mi aveva chiesto ad inizio stagione quattro speciali, noi ne abbiamo realizzati trenta” – questa la comunicazione di servizio della moglie di Rutelli che si è congedata dai telespettatori.

Advertisement

Malgrado la cocente delusione ed il taglio subito, la Palombelli non si è sottratta dal rivolgere i ringraziamenti ai dirigenti di Mediaset dichiarando: “Ringrazio l’azienda che ci ha dato fiducia, a me e ai miei colleghi. È stata una sfida bella, complicata in certi momenti, ma sempre di grandissima soddisfazione. Grazie a chi ce l’ha chiesta, abbiamo fatto il nostro dovere e combattuto credo delle buone battaglie. È il momento della staffetta. In bocca al lupo a Giuseppe Brindisi, alla squadra che in parte è la stessa, ma che lavorerà da Milano”.

Barbara Palombelli fatta fuori da Mediaset

Leggi anche: Isola dei Famosi. Clamoroso due di picche per Ilary Blasi, salta tutto: chi sono i Vip che hanno rifiutato di partecipare a questa edizione

Dopo aver preso in consegna il programma da Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili, il volto di Forum si è dovuta accomiatare dal contenitore di approfondimento che non riesce proprio a risollevare gli ascolti a differenza della forma originale di Stasera Italia, che continua a non deludere ma neanche a soddisfare in pieno confermandosi un talk show di approfondimento giornalistico con una finestra sempre aperta su: politica, attualità e temi caldi di natura sociale.

Advertisement

Leggi anche: Domenica In. Donatella Rettore, il retroscena choc su Sanremo, Ditonellapiaga svela tutto: “È stata una notte di fuoco…”

CONDIVIDI ☞