Bianca Guaccero distrutta, dolore e lacrime per l’addio a Detto Fatto: “È crollata, tutta ‘colpa’ di Caterina Balivo”

Advertisement

La chiusura di Detto Fatto era nell’aria da tempo, ed è andata in scena nel corso di un’ultima puntata che ha fatto registrare la grande commozione di Bianca Guaccero e l’intervento inatteso di Caterina Balivo. La trasmissione pomeridiana di Rai 2, nelle ultime stagioni ha fatto fatica ad andare avanti a causa di critiche sui contenuti e dati auditel non appaganti, che hanno ripetutamente deluso i vertici aziendali.

Così è arrivato l’epilogo del programma, che ha esordito sul piccolo schermo nel 2013: Detto Fatto ha chiuso i battenti con un’ultima puntata densa di emozioni. Bianca Guaccero ha salutato il pubblico da casa nel corso dell’appuntamento conclusivo con il programma Rai, e nel farlo a sorpresa ha trovato un’ospite speciale: Caterina Balivo che le ha fatto un saluto speciale.

La conduttrice di Aversa intervenendo in video-collegamento ha rivolto dei calorosi ringraziamenti agli autori ed ai collaboratori che hanno lavorato a Detto Fatto, che malgrado le grandi difficoltà incontrate è andato in onda per quasi dieci anni, la Balivo ha inoltre sottolineato che il programma è stato una scommessa vinta. Non sono poi mancate parole di stima nei confronti della sua erede: la Guaccero che ha ricevuto dalla Balivo il testimone della conduzione del factual show.

Caterina Balivo e Bianca Guaccero dicono addio a Detto Fatto

Advertisement

“Ci tenevo oggi a salutarvi visto che oggi è l’ultima puntata. […] E tu Bianca hai fatto benissimo, sei stata una perfetta padrona di casa” – queste le parole di Caterina Balivo che hanno commosso la collega, la quale si è lasciata andare alle lacrime. Ma dopo essersi ricomposta, a sua volta Bianca Guaccero le ha rivolto la sua ammirazione, senza omettere le difficoltà incontrate nel sostituirla al timone del format pomeridiano.

Bianca Guaccero distrutta

L’attrice passata alla conduzione del contenitore di Rai 2 ha capitanato la brigata per quattro edizioni di fila dal 2018 al 2022, e nel dispensare ringraziamenti ai suoi compagni di lavoro ha tributato elogi a Jonathan Kashanian, Carla Gozzi e Giampaolo Gambi che l’hanno affiancata durante la sua avventura come padrona di casa a Detto Fatto.

Leggi anche: La Pupa e il Secchione. Francesco Chiofalo affranto, il dolore è troppo forte: “Il momento più brutto della mia vita”, pubblico in lacrime

Advertisement

Il factual show del secondo canale della televisione pubblica è andato in pensione dopo la sua decima edizione, come si vociferava ormai da tempo, nonostante si sia atteso fino all’ultimo momento prima di confermare l’addio che ha lasciato un vuoto nel palinsesto della rete. Uno spazio che verrà colmato da un nuovo format a cui spetterà l’onere di rivaleggiare con i programmi competitor delle altre reti, che sono alquanto concorrenziali nella fascia oraria pomeridiana.

Leggi anche: Antonella Elia a gamba tesa contro Alfonso Signorini: “Barbara D’Urso non farebbe mai quello che mi ha fatto lui”, gelo in studio

CONDIVIDI ☞