La chiusura di Detto Fatto era nell’aria da tempo, ed è andata in scena nel corso di un’ultima puntata che ha fatto registrare la grande commozione di Bianca Guaccero e l’intervento inatteso di Caterina Balivo. La trasmissione pomeridiana di Rai 2, nelle ultime stagioni ha fatto fatica ad andare avanti a causa di critiche sui contenuti e dati auditel non appaganti, che hanno ripetutamente deluso i vertici aziendali.
Così è arrivato l’epilogo del programma, che ha esordito sul piccolo schermo nel 2013: Detto Fatto ha chiuso i battenti con un’ultima puntata densa di emozioni. Bianca Guaccero ha salutato il pubblico da casa nel corso dell’appuntamento conclusivo con il programma Rai, e nel farlo a sorpresa ha trovato un’ospite speciale: Caterina Balivo che le ha fatto un saluto speciale.
La conduttrice di Aversa intervenendo in video-collegamento ha rivolto dei calorosi ringraziamenti agli autori ed ai collaboratori che hanno lavorato a Detto Fatto, che malgrado le grandi difficoltà incontrate è andato in onda per quasi dieci anni, la Balivo ha inoltre sottolineato che il programma è stato una scommessa vinta. Non sono poi mancate parole di stima nei confronti della sua erede: la Guaccero che ha ricevuto dalla Balivo il testimone della conduzione del factual show.
“Ci tenevo oggi a salutarvi visto che oggi è l’ultima puntata. […] E tu Bianca hai fatto benissimo, sei stata una perfetta padrona di casa” – queste le parole di Caterina Balivo che hanno commosso la collega, la quale si è lasciata andare alle lacrime. Ma dopo essersi ricomposta, a sua volta Bianca Guaccero le ha rivolto la sua ammirazione, senza omettere le difficoltà incontrate nel sostituirla al timone del format pomeridiano.
L’attrice passata alla conduzione del contenitore di Rai 2 ha capitanato la brigata per quattro edizioni di fila dal 2018 al 2022, e nel dispensare ringraziamenti ai suoi compagni di lavoro ha tributato elogi a Jonathan Kashanian, Carla Gozzi e Giampaolo Gambi che l’hanno affiancata durante la sua avventura come padrona di casa a Detto Fatto.
Il factual show del secondo canale della televisione pubblica è andato in pensione dopo la sua decima edizione, come si vociferava ormai da tempo, nonostante si sia atteso fino all’ultimo momento prima di confermare l’addio che ha lasciato un vuoto nel palinsesto della rete. Uno spazio che verrà colmato da un nuovo format a cui spetterà l’onere di rivaleggiare con i programmi competitor delle altre reti, che sono alquanto concorrenziali nella fascia oraria pomeridiana.
Una leggenda della musica italiana Edoardo Bennato, nato a Napoli nel 1946, è uno di…
Un silenzio che urla Ci sono istanti in cui il tempo sembra arrestarsi, come se…
Il nuovo capitolo nella carriera della conduttrice Bianca Guaccero, volto amatissimo dal pubblico televisivo italiano,…
Il ritorno dello show di Milly Carlucci si avvicina Le prove e le trattative sono…
Un pranzo in riva al mare riaccende le indiscrezioni Un incontro informale in un ristorante…
Una figura iconica si spegne nella notte Il mondo del calcio italiano si è risvegliato…
Un momento cruciale per l’ex volto del Grande Fratello Martina Nasoni ha vissuto recentemente uno…
Un periodo buio e il bisogno di fermarsi Due anni fa, Belen Rodriguez ha attraversato…
Serata turbolenta a Passoscuro Il concerto recentemente andato in scena a Passoscuro, sotto l'organizzazione del…
Un’estate di cambiamenti per Elisabetta Dopo aver trascorso momenti sereni in Sardegna tra vacanze e…