Bianca Guaccero costretta a lasciare la Rai: “Al suo posto il famoso conduttore”, ecco chi è

Advertisement

Si continua a parlare della chiusura di Detto Fatto e della sostituzione di Bianca Guaccero nella programmazione pomeridiana di Rai 2, che i dirigenti aziendali hanno deciso di rinnovare sperando in un rilancio soddisfacente. Per sollevare gli ascolti della rete, il factual show che l’attrice pugliese ha ereditato da Caterina Balivo è stato mandato in pensione dopo dieci anni di messa in onda, per i risultati deludenti in termini di auditel.

Così dopo quattro edizioni di Detto Fatto, la Guaccero è stata sostituita con dei volti noti al timone di programmi nuovi. È risaputo che nella fascia pomeridiana di Rai 2, al posto del programma sui tutorial ci sarà Pierluigi Diaco, questo rivelano le indiscrezioni sulla programmazione autunnale del daytime della rete. Ma secondo altre voci la fascia pomeridiana del secondo canale della televisione pubblica sarà condivisa anche da un altro programma affidato ad un altro nome noto in Rai: Mia Ceran. Alla presentatrice è stata affidata la conduzione della trasmissione Nei tuoi panni, un format del tutto nuovo attorno al quale ci sono tante aspettative da parte dell’azienda.

Rivoluzione in Casa Rai: ecco chi sostituisce Bianca Guaccero

Questa nuova trasmissione dovrebbe andare in onda alle 17, e da quanto riferito dai ben informati si tratterebbe di un format che si ispira apertamente al factual show condotto da Bianca Guaccero. Il programma Rai, Nei tuoi panni, dalle prime anticipazioni rese note sul web dovrebbe affrontare temi legati a problemi quotidiani, fornendo delle possibili soluzioni.

Advertisement

Pierluigi Diaco

Per attirare l’attenzione del pubblico televisivo, in Casa Rai hanno pensato di contornare nel modo migliore lo spazio in precedenza occupato da Detto Fatto, mandando in onda in successione dei programmi diversi per contenuto e conduzione. Ad aprire le danza ci sarà Milo Infante alla guida dello spazio dal titolo Ore 14, a seguire ci sarà Pierluigi Diaco con un nuovo talk show generazionale dal titolo Bella Ma, che farà compagnia ai telespettatori dalle 15 alle 17, dopo di lui andrà in onda Mia Ceran, con il programma Nei tuoi panni.

Leggi anche: Al Bano, imbarazzo in diretta Tv. Il cantante annuncia il suo ritiro, Mara Venier lo sbugiarda: “Dici sempre così”

Se si sono pensate delle rivoluzioni su Rai 2, sul primo canale invece ci sono soprattutto delle riconferme come nel caso de La Vita in Diretta di Alberto Matano, confermata anche la quattordicesima edizione di  Domenica In di Mara Venier ed il ritorno di Antonella Clerici con il suo cooking show È sempre mezzogiorno.

Advertisement

Leggi anche: Maurizio Costanzo, la drammatica confessione mette i brividi: “Malato in un letto per tanto tempo”, fan scioccati

CONDIVIDI ☞