Spettacolo

Albe, la scottante confessione dopo il programma: “I miei genitori erano contrari e vi dico perché”, Maria De Filippi senza parole

Albe, tra i talenti dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, è riuscito a conquistare fan e critiche positive malgrado un trattamento che qualcuno non ha apprezzato. Già all’indomani della finale del talent, dove si è classificato al sesto posto, Rita Pavone aveva polemizzato sul fatto che il pupillo di Anna Pettinelli non fosse stato preso in considerazione al momento dei commenti dei giornalisti e durante l’assegnazione dei premi. Archiviata la sua esperienza nel talent più longevo della televisione Alberto La Malfa è tornato ai suoi affetti, godendosi l’amore nato proprio all’interno del programma con la ballerina Serena Carella.

I due innamorati dopo aver concluso la loro esperienza nel talent hanno fatto le presentazioni ufficiali in famiglia e si sono concessi un viaggio a Parigi, si vocifera che sia stato un regalo da parte della macchina di Amici, prima di salutarsi per via di un impegno importante: la ballerina ha vinto una borsa di studio per una prestigiosa scuola negli Stati Uniti. Il cantante che si è fatto conoscere non solo per la sua storia d’amore ma anche per il suo stile innovativo nella scrittura, ha rilasciato una lunga intervista per Novella 2000 lasciandosi andare a delle inedite rivelazioni.

Così si è scoperto che il suo sogno di diventare cantante lo ha accompagnato a lungo, ma prima si è dedicato allo studio, si è iscritto ad economia all’università di Cremona. Ma non ha mai accantonato l’aspirazione più grande: fare musica. Una passione trasmessagli dal padre che suona la chitarra e che ha voluto coltivare prendendo lezioni di canto e pianoforte. Dopo è arrivata la svolta: si è presentato ai provini riuscendo ad entrare nella scuola di Amici presentando il suo brano dal titolo “Millevoci”.

Albe, il retroscena mai confessato: i genitori contro Amici

Il pupillo di Anna Pettinelli ha avuto modo di fare musica interpretando altri brani inediti e cimentandosi in varie cover che ha rielaborato in modo personale. Dopo un bellissimo viaggio che gli ha regalato anche l’amore, il cantante ha detto di non sentirsi ancora arrivato, ma che deve ancora fare tanta strada.

Albe nell’intervista fiume raccolta da Novella 2000, ha poi svelato di aver incontrato qualche ostacolo sul suo cammino per realizzare il suo sogno: una certa avversità da parte dei suoi genitori. Così ha confidato come ha reagito suo padre, giustificando la sua contrarietà: “È strano per un genitore pensare che il proprio figlio potrebbe lavorare con la musica”.

Leggi anche: Arisa spiazza tutti, il clamoroso gesto per il fidanzato mette a tacere i dubbi: “Ecco come stanno veramente le cose”

Albe ha dovuto convincere i suoi ad accettare la sua scelta superando la loro iniziale reticenza per via della mentalità alquanto ristretta legata alla realtà di un paesino nel quale vivono da sempre. “Quando ho detto a mio papà che volevo iscrivermi ad Amici mi ha mandato un po’ a quel paese. Non perché non voleva, ma perché forse non ci credeva nemmeno lui” – questo il retroscena inconfessabile.

Ma le cose sono cambiate, oggi i suoi genitori sono diventati i suoi più grandi sostenitori, come ha svelato il cantante: “Ora invece mia mamma ha fatto due o tre cartonati miei a grandezza naturale. Mio papà è diventato un algoritmo vivente: sa tutti gli ascolti dei miei pezzi e di quanto aumentano”. Chissà cosa deve aver pensato Maria De Filippi dopo questa rivelazione.

Leggi anche: Chiara Nasti, ennesimo attacco sui social: “Speriamo che tuo figlio abbia più cervello di te”, la risposta dell’influencer è agghiacciante

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Spettacolo

Federica Panicucci e Marco Bacini, niente nozze in vista: la conduttrice fa chiarezza

Un'estate di amore e serenità Federica Panicucci sta vivendo un periodo sereno, fatto di leggerezza…

1 ora fa
  • Attualità

Sondaggi politici, il tonfo è sorprendente: come cambiano le preferenze elettorali

Un nuovo vento scuote la scena politica italiana Cambia il clima e, con esso, anche…

1 giorno fa
  • Spettacolo

“Guardatela ora”. Donatella Versace, la metamorfosi che ha lasciato tutti senza parole

Un'apparizione che ha fatto notizia Nel dicembre scorso, Donatella Versace ha stupito il pubblico sfilando…

1 giorno fa
  • Spettacolo

“Devo darvi una notizia”. Stash rompe il silenzio dopo lo stop e i concerti saltati

Il ritorno del leader dei The Kolors dopo giorni di incertezza Dopo un periodo di…

1 giorno fa
  • Spettacolo

Fabrizio Corona lancia una bomba su Elodie: “Frequentazioni segrete con una famosissima italiana”

Quando parla lui, il mondo dello spettacolo si ferma Ogni volta che Fabrizio Corona decide…

2 giorni fa
  • Spettacolo

Incredibile trasformazione: Donatella Versace sorprende tutti con un look naturale

Una foto che lascia il segno Una sola immagine è bastata per scatenare un'ondata di…

2 giorni fa
  • Spettacolo

Colpo di scena a Ballando con le Stelle: fuori Paolo Belli, arriva un nome “gigante”

Ballando celebra vent’anni con una svolta inaspettata Il sabato sera televisivo si prepara a cambiare…

3 giorni fa
  • Spettacolo

Finalmente tutto torna: Filippo Bisciglia e quel silenzio che aveva un senso

La quiete dopo la tempesta di Temptation Island Anche dopo la chiusura dell’ultima stagione di…

3 giorni fa
  • Spettacolo

“E questo non ti imbarazza?” – Valerio Scanu sotto i riflettori, ma scoppia la bufera sul look

L’esibizione a Mazara del Vallo e l’applauso del pubblico Dopo le controversie che avevano accompagnato…

3 giorni fa
  • Spettacolo

Edoardo Bennato si ferma per motivi di salute: concerti sospesi. Le sue condizioni

Una leggenda della musica italiana Edoardo Bennato, nato a Napoli nel 1946, è uno di…

4 giorni fa