Bufera Rai. Bianca Berlinguer al posto del famoso collega: “Senza rispetto, costretto ad andar via”

Advertisement

Bianca Berlinguer, con la sua conduzione apprezzata dal pubblico da casa ha risollevato le sorti di Carta Bianca, che come una fenice è rinata dalle sue ceneri: il programma dato più volte in procinto di chiudere i battenti ha concluso con soddisfazione la stagione. In base ai dati sul gradimento Carta Bianca malgrado le sue posizioni politiche ha convinto i telespettatori, come confermato dalle indagini interne condotte in casa Rai: il programma di approfondimento della Berlinguer è risultato uno dei format preferiti dai telespettatori nell’anno di riferimento 2021, questo quanto rivelato dai dati del sondaggio di gradimento della Direzione Marketing Rai.

Il parere finale dei telespettatori ha spiazzato i dirigenti aziendali che hanno potuto constatare una promozione a pieni voti per Rai 3, che è riuscita ad ottenere un aumento dell’8% in termini di indice di apprezzamento grazie principalmente a due programmi apprezzati dal pubblico televisivo: Carta Bianca Che tempo che fa.

La rivincita di Bianca Berlinguer, preferita al posto di Fabio Fazio

Un dato che ha fatto così accantonare le discussioni sorte attorno alla conduzione marcatamente politica della padrona di casa, accusata di promuovere ospiti dalla posizione filo-Putiniana, visto che uno dei temi dominanti nel corso delle puntate del suo programma è stato quello della guerra in Ucraina, una tegola che ha rischiato di far perdere la guida di Carta Bianca.

Advertisement

Bianca Berlinguer posto di Fazio

Leggi anche: William e Kate, la confessione della coppia reale sul primogenito: “Ecco cosa farà nostro figlio George durante l’estate”

Ma Bianca Berlinguer è riuscita a conservare il suo posto evitando di polemizzare, ed alla fine è riuscita ad avere la sua rivincita tanto che si prospettano per lei nuovi impegni in tv. Qualcuno ha ipotizzato un suo passaggio a Rai 1, altre indiscrezioni invece annunciano la possibilità che la giornalista possa prendere il posto di un suo collega di rete: Fabio Fazio. Quanto pare potrebbe essere lei addirittura a prendere il posto di Fazio, dopo che i dati su Rai 3 hanno visto il programma della giornalista, ex direttrice del TG3, volare in alto nell’indice di gradimento finendo per avere la meglio sul programma di Fazio. Le porte a Viale Mazzini potrebbero aprirsi altrove per la Berlinguer.

Leggi anche: Fedez, brutto schiaffo a Selvaggia Lucarelli dopo l’ennesimo attacco: “Io sono un mostro? Tu peggio e questo è il perché”

Advertisement
CONDIVIDI ☞