Anche in Rai non mancano scintille tra prime donne, voci di corridoio segnalano che a viale Mazzini ci sono degli attriti tra due note conduttrici: Mara Venier e Francesca Fialdini, che malgrado non siano competitor dirette avvertirebbero una certa competizione. Si parla infatti di rivalità tra la signora della domenica di Rai 1 e la collega al timone sempre nel palinsesto domenicale della trasmissione Da noi a ruota libera, che segue Domenica In alle 17.15.
Le due conduttrici dopo le voci su una certa antipatia reciproca rivelatrice della loro rivalità, si sono ritrovate insieme davanti alle telecamere e con i fatti hanno smentito i pettegolezzi sul loro conto, dandosi un abbraccio. Le voci sugli attriti tra le due regine di Rai 1 sono iniziati a campeggiare soffermandosi su un dettaglio letto come un indizio della loro rivalità: infatti la Venier al termine della sua Domenica In non ha mai lanciato la trasmissione della Fialdini, una pratica collaudata invece da altri colleghi su tutte le reti.
Il fatto che Mara Venier non ha mai salutato i suoi telespettatori invitandoli a proseguire la visione sul primo canale e passando la linea a Francesca Fialdini ha fatto ipotizzare che tra le due non ci fosse un rapporto di stima per via di dissapori o di una semplice antipatia. Ma le voci sulla presunta rivalità tra le due conduttrici del primo canale della televisione pubblica sono state sconfessate proprio nel salotto televisivo della Venier che a Domenica In ha ospitato Francesco Gabbani e Francesca Fialdini che in veste di ospiti hanno annunciato la trasmissione Ci vuole un fiore, che in coppia condurranno su Rai 1 dall’8 aprile.
Nello spazio dedicato ai suoi ospiti, la conduttrice veneta ha dapprima accolto solo il cantante con il quale ha scherzato chiedendogli: “Come hai fatto ad arrivare su Rai 1? Il direttore Stefano Coletta ti ha dato un programma su Rai 1?”. Gabbani preso un po’ contropiede per smarcarsi dall’insidiosa domanda ha menzionato la conduttrice che lo affiancherà: “Non ne parliamo guarda e poi c’è la Fialdini scusa, non hai voluto me. Ma c’è la Fialdini?”.
Entrata in studio la Fialdini è stata accolta dalla padrona di casa calorosamente: le due si sono scambiate un abbraccio che ha contraddetto i pettegolezzi sulla loro presunta rivalità, anche se non sono mancati commenti critici da parte di chi ha ribadito che è stata una carineria di circostanza da parte della Venier, che da padrona di casa ha dimostrato la sua ospitalità.
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…
Dopo la durissima intervista andata in onda domenica 27 aprile 2025 a Verissimo, in cui…
Lorenzo Spolverato non si ferma. Dopo la conclusione del Grande Fratello, il modello milanese continua…
Malgioglio si rifiuta di votare: “Mi dispiace troppo” La sesta puntata del serale di Amici…