Caldo, l’ONU lancia l’allarme: il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha recentemente rivelato che siamo entrati nell’era del riscaldamento globale. Secondo Guterres, i segni del cambiamento climatico sono ovunque: l’aria è irrespirabile, il caldo è insopportabile e i livelli di profitto dei combustibili fossili e di inazione climatica sono inaccettabili.
Guterres ha sottolineato la necessità di un’azione immediata: “I leader devono guidare. Basta esitazioni. Basta scuse. Basta aspettare che siano gli altri a muoversi per primi. Le prove del cambiamento climatico sono ovunque: l’umanità ha scatenato la distruzione. Questo non deve portare alla disperazione, ma all’azione, poiché possiamo ancora evitare il peggio. Ma per farlo, dobbiamo trasformare un anno di caldo torrido in un anno di ambizione torrida”.
Luglio sarà con ogni probabilità il mese più caldo mai registrato nella storia del mondo, ma cosa ci aspetta nel mese di agosto? Le ondate di calore, o gli effetti del cambiamento climatico che dir si voglia, si abbatteranno in particolare sugli Stati Uniti, mettendo a rischio circa 120 milioni di persone. In particolare, le previsioni hanno annunciato temperature oltre i 37,7 gradi in diverse città del centro dal Minnesota, mentre a Phoenix sono state segnalate temperature di quasi 40 gradi per 26 giorni consecutivi. La situazione scotta, ancora.
Leggi anche: Paola Ferrari, la confessione choc su Alba Parietti e la frecciatina spietata a Diletta Leotta
Secondo quanto riferito dal portavoce dell’ONU, il riscaldamento globale è una realtà incontestabile e le sue conseguenze sono già visibili in quanto concretamente tangibili, è necessario un impegno collettivo per affrontare questa crisi e limitare in questo modo i danni futuri. Solo attraverso l’azione immediata e decisa possiamo sperare di mitigare gli effetti più devastanti del riscaldamento globale.
Leggi anche: Soleil Sorge, conduttrice di un programma tutto suo, ecco dove la vedremo presto
Canale 5 rialza la testa: la nuova scommessa di Mediaset Dopo un lungo periodo segnato…
Un tappeto rosso che accende il dibattito Il Festival di Venezia non è solo cinema.…
La nuova stagione TV accende i riflettori: due colossi a confronto Con l’inizio di settembre,…
Un silenzio denso, carico di malinconia, è calato all’improvviso. In poche ore, la notizia ha…
L’esordio del nuovo programma del pomeriggio su Canale 5 Dopo una lunga attesa segnata da…
Quando si pensava che tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino la storia fosse ormai…
Un'immagine tenera conquista i fan Carlotta Mantovan ha stupito i suoi seguaci su Instagram con…
Un buongiorno inedito dalla premier Con un semplice selfie e un augurio di "Buona domenica",…
Una vacanza interrotta da un dramma inaspettato Ciò che doveva essere un periodo di relax…
Tra tensioni e dichiarazioni: un episodio che va oltre lo sport Parole non dette, sguardi…