Can Yaman, sapete che lavoro faceva il bellissimo attore prima del successo? Non lo avreste mai detto

Advertisement

Can Yaman che è riuscito a conquistare le simpatie delle fan italiane con i suoi ruoli nelle serie turche approdate su Canale 5 (Bitter Sweet – Ingredienti d’amore; DayDreamer – Le ali del sogno; Mr. Wrong) ha ottenuto una grande notierità anche nel nostro Paese. L’affascinante attore turco ha attirato dapprima l’attenzione del pubblico femminile per il suo aspetto fisico, poi è diventato oggetto di grande interesse sempre nel nostro Paese per via della sua chiacchierata storia con Diletta Leotta, giornalista sportiva di DAZN. Ma la cronaca rosa nazionale continua a seguire i passi dell’attore turco molto legato all’Italia già prima di intraprendere la carriera da attore.

Infatti a 14 anni ha deciso di fare il liceo italiano ecco perché conosce bene la nostra lingua, come svelato ai microfoni di Verissimo quando è stato ospite di Silvia Toffanin. In quella circostanza ha svelato molto di sé raccontando come si è avvicinato alla recitazione che non era nei suoi programmi visto che ha alle spalle studi di legge ed aveva intrapreso la carriera da avvocato.

Can Yaman da avvocato ad attore nel giro di pochi mesi

La determinazione che contraddistingue Can Yaman lo ha portato dapprima a studiare con impegno durante la sua adolescenza per vincere delle borse di studio e non gravare sulle finanze non troppo floride dei suoi genitori. In seguito ha preso parte ad un programma di scambio tra alunni e si è trasferito a studiare per breve tempo in America.

Advertisement

Come raccontato ai microfoni di Verissimo, l’attore turco è stato uno studente modello: “Ho vinto una borsa di studio perché ero il primo della scuola, avevo imparato l’italiano e parlavo già bene l’inglese. Quella borsa di studio mi ha salvato la vita. Papà non guadagnava nulla, mia madre si è rimboccata le maniche e io studiavo, così per 5 anni. All’ultimo anno ho vinto un’altra borsa di studio per gli Stati Uniti”.

Can Yaman da avvocato

Leggi anche: Elodie rompe il silenzio e parla della fine della sua storia d’amore: “Vi svelo perché è finita con Marracash…”

In seguito, ha proseguito i suoi studi laureandosi in Giurisprudenza presso l’Università di Yedipete, diventando avvocato specializzato in diritto tributario. Anche se ha deciso di dedicarsi alla recitazione ha uno studio legale con dei colleghi che in sua vece si occupano dei casi.

Advertisement

La sua predisposizione per la recitazione è legata proprio alla sua occupazione, prima di intraprendere la carriera da attore, è stato avvocato, dopo lo stage ha lavorato per un importante studio legale, proprio in quel frangente ha sentito l’esigenza di migliorare la dizione per esporre meglio le cause in tribunale. Dopo qualche mese la sua carriera di avvocato è passata in secondo piano e Can Yaman spinto dai suoi manager che hanno scoperto il suo talento è diventato uno degli attori più apprezzati in Turchia per poi conquistare anche l’Italia.

Leggi anche: Ana Mena prima e dopo la chirurgia: le foto del passato mostrano l’incredibile trasformazione della cantante

CONDIVIDI ☞