Can Yaman che è riuscito a conquistare le simpatie delle fan italiane con i suoi ruoli nelle serie turche approdate su Canale 5 (Bitter Sweet – Ingredienti d’amore; DayDreamer – Le ali del sogno; Mr. Wrong) ha ottenuto una grande notierità anche nel nostro Paese. L’affascinante attore turco ha attirato dapprima l’attenzione del pubblico femminile per il suo aspetto fisico, poi è diventato oggetto di grande interesse sempre nel nostro Paese per via della sua chiacchierata storia con Diletta Leotta, giornalista sportiva di DAZN. Ma la cronaca rosa nazionale continua a seguire i passi dell’attore turco molto legato all’Italia già prima di intraprendere la carriera da attore.
Infatti a 14 anni ha deciso di fare il liceo italiano ecco perché conosce bene la nostra lingua, come svelato ai microfoni di Verissimo quando è stato ospite di Silvia Toffanin. In quella circostanza ha svelato molto di sé raccontando come si è avvicinato alla recitazione che non era nei suoi programmi visto che ha alle spalle studi di legge ed aveva intrapreso la carriera da avvocato.
La determinazione che contraddistingue Can Yaman lo ha portato dapprima a studiare con impegno durante la sua adolescenza per vincere delle borse di studio e non gravare sulle finanze non troppo floride dei suoi genitori. In seguito ha preso parte ad un programma di scambio tra alunni e si è trasferito a studiare per breve tempo in America.
Come raccontato ai microfoni di Verissimo, l’attore turco è stato uno studente modello: “Ho vinto una borsa di studio perché ero il primo della scuola, avevo imparato l’italiano e parlavo già bene l’inglese. Quella borsa di studio mi ha salvato la vita. Papà non guadagnava nulla, mia madre si è rimboccata le maniche e io studiavo, così per 5 anni. All’ultimo anno ho vinto un’altra borsa di studio per gli Stati Uniti”.
Leggi anche: Elodie rompe il silenzio e parla della fine della sua storia d’amore: “Vi svelo perché è finita con Marracash…”
In seguito, ha proseguito i suoi studi laureandosi in Giurisprudenza presso l’Università di Yedipete, diventando avvocato specializzato in diritto tributario. Anche se ha deciso di dedicarsi alla recitazione ha uno studio legale con dei colleghi che in sua vece si occupano dei casi.
La sua predisposizione per la recitazione è legata proprio alla sua occupazione, prima di intraprendere la carriera da attore, è stato avvocato, dopo lo stage ha lavorato per un importante studio legale, proprio in quel frangente ha sentito l’esigenza di migliorare la dizione per esporre meglio le cause in tribunale. Dopo qualche mese la sua carriera di avvocato è passata in secondo piano e Can Yaman spinto dai suoi manager che hanno scoperto il suo talento è diventato uno degli attori più apprezzati in Turchia per poi conquistare anche l’Italia.
Leggi anche: Ana Mena prima e dopo la chirurgia: le foto del passato mostrano l’incredibile trasformazione della cantante
This post was last modified on 12 Febbraio 2022 2:58
Prime tensioni e un verdetto attesissimo Nella terza serata del Grande Fratello 2025 è arrivato…
Nelle ultime ore, il mondo del gossip è stato travolto da un'ondata di voci che…
Un sogno inseguito a fatica, ma realizzato “Fare musica e intrattenere era tutto ciò che…
Una puntata tra emozioni e omaggi La puntata di sabato 11 ottobre di Ballando con…
Scintille sul palco: lo scontro tra giurata e concorrente La puntata di Ballando con le…
A meno di un anno dalle elezioni regionali in Toscana, Eugenio Giani sembra già ben…
Un dolore profondo colpisce l’attrice pugliese Una tragedia ha colpito duramente Bianca Guaccero, lasciando un…
Una voce per la democrazia in un’epoca di repressione “La democrazia è la base indispensabile…
Colpo di scena nel prime time: qualcosa si è mosso La sfida tra due colossi…
Una mattina fuori dal consueto su Rai 1 La puntata odierna di “Storie Italiane” ha…