Che tempo che fa. Fabio Fazio sotto accusa: “Ha invitato più volte Enrico Letta in due mesi che Giorgia Meloni in otto anni”

Advertisement

Il conduttore di Che tempo che fa, è finito nell’occhio del ciclone: Fabio Fazio è stato preso di mira con parole al vetriolo per l’ennesima partecipazione nel suo programma di un ospite politico. Nella puntata del 23 maggio, il conduttore ha ospitato ancora una volta Enrico Letta, ma il segretario del Pd già un mese fa aveva preso parte al programma di Fazio.

Nello spazio dedicato nel corso della trasmissione al personaggio politico, si è discusso della recente controversia sorta nel mondo politico in merito alla proposta di istituire una tassa di successione progressiva. Enrico Letta ha affrontato il tema della sua proposta bocciata dal governo, che prevedeva una nuova tassa per i patrimoni di valore e superiori al milione di euro. Una proposta volta a finanziare i nuovi diciottenni, come sottolineato da Letta.

Leggi anche: Verissimo. Giulia Stabile si racconta a cuore aperto dopo la vittoria inaspettata ad Amici: “Sto cercando di ricucire le ferite del passato”

Advertisement

La proposta di Enrico Letta prima di essere bocciata dal governo aveva incontrato le ostilità di vari esponenti politici tra cui il premier Mario Draghi. Ma anche Matteo Salvini si era espresso con contrarietà al riguardo dichiarando: “Assurdo che Letta e Pd continuino a pensare nuove tasse. È giusto aiutare i giovani, ma la proposta della Lega è tassare le multinazionali stranieri che fanno affari in Italia e non pagano le tasse. Penso ad Amazon, 350 miliardi di fatturato, 44 miliardi di ricavi in Europa e pochi spicci di tasse pagate in Italia”.

Che tempo che fa Fabio Fazio accusa

Che tempo che fa, Guido Crosetto gela Fabio Fazio

Dopo la notizia della partecipazione del segretario del Pd di nuovo a Che tempo che fa, qualcuno ha sollevato delle critiche nei confronti di Fabio Fazio, come nel caso di Guido Crosetto.

Infatti il coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia ha sollevato una piccola polemica nei confronti del conduttore Rai, proprio perché ha più volte invitato Enrico Letta nel suo programma, escludendo invece tanti altri politici che non hanno trovato lo stesso spazio a Che tempo che fa.

Advertisement

Leggi anche: Chiara Ferragni stupisce con un look fuori dagli schemi: calzini bianchi e ciabatte introvabili dal prezzo stellare

“È stato più volte da Fazio a Che tempo che fa Enrico Letta, nei due mesi da segretario del Pd, che Giorgia Meloni negli ultimi 8 anni da presidente di Fdi. Con dati così dovrebbe spostarsi su La7” – ha dichiarato Guido Crosetto mettendo sotto accusa Fazio.

CONDIVIDI ☞