Chiara Ferragni non è più una semplice fashion blogger, e non può essere soltanto definita una delle influencer più conosciute e seguite in Italia. Dopo aver aperto la strada all’esercito delle star che si sono buttate sui social per guadagnare, la Ferragni ha creato il suo impero abbracciando in pieno la figura di imprenditrice digitale, poi quella di stilista e proprietaria di più di un brand del mondo fashion.
Il successo dell’imprenditrice digitale è partito dal suo blog, The Blonde Salad, che dopo la sua apertura ha avuto un rapido successo spingendola ad investire sempre di più sui social, entrando a pieno titolo nel giro di pochi anni nell’olimpo del fashion system ed in quello della vetrina virtuale dal respiro internazionale.
Dopo aver fondato il suo blog The Blonde Salad, Chiara Ferragni si è dedicata al suo ruolo di influencer, per poi diventare Ceo della sua società, e stilista e testimonial di marchi anche non suoi. In pochi anni la moglie di Fedez è riuscita a costruire il suo impero ed estendere la sua platea di seguaci. Ma quanto guadagna come influencer? Per dare una risposta si deve tener conto del suo potenziale e delle stime medie sui guadagni che fatturano le star più rinomate sui social. Bisogna comunque precisare che la Ferragni non è alle prime posizioni della classifica degli influencer più pagati al mondo, ma di certo non può lamentarsi.
Il cachet di Chiara, che ha uno dei migliori engagement attualmente presenti in circolazione, è di 82.100 dollari per post di un contenuto promozionale su Instagram, questo quanto svelato dalla lista degli influencer più pagati del mondo. Un dato che fa riferimento agli ultimi aggiornamenti sulla classifica delle persone più ricche su Instagram stilata da hopperhq.com. Per formulare i calcoli sui suoi guadagni si deve considerare che può contare su più di 26 milioni di followers su Instagram che determinano a loro volta una base di seguaci con un valore attorno ai 10 milioni di dollari.
Ma le entrate economiche dell’imprenditrice digitale hanno diverse porte d’ingresso quali: il blog ed il marchio The Blonde Salad; Chiara Ferragni Collection; Tbs Crew; la società di consulenza marketing Sisterhood; Fenice. L’influencer italiana ha poi in ballo delle prestigiose collaborazioni con marchi rinomati quali: Tod’s e Pigna. Anche se non è semplice fare i conti in tasca alla Ferragni, che da tempo ha deciso di investire trasversalmente in diversi settori sia economicamente che monetizzando la propria immagine, si può stabilire che il suo fatturato nel 2021 è ammontato attorno ai 46,3 milioni, conteggiando solo i ricavi provenienti da Fenice, Tbs Crew e Sisterhood.
Anticipando i tempi, parlando prima di tutti di moda su un blog e poi vestendo i panni da influencer, Chiara Ferragni ha saputo creare la sua rete di relazioni professionali di grande levatura, dando poi forma ad un nutrito esercito di seguaci, che ormai da tempo non solo la osannano ma non perdono tempo per criticarla e metterla nel mirino di duri attacchi.
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…
La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…