La Spagna non perdona Cristiano Malgioglio, come del resto altre nazioni europee, finite nel mirino da cecchino del paroliere che nel commentare le esibizioni ed i partecipanti all’Eurovision Song Contest andato in scena a Torino, ha usato la mannaia. Dopo i suoi commenti live sulla cantante ed attrice di origine cubana Chanel Terrero, che ha rappresentato la Spagna, il cantautore siciliano ha ricevuto una raffica di critiche sui social creando un piccolo incidente diplomatico.
Durante la finale dell’Eurovision, Malgioglio è stato alquanto severo nei confronti della canzone e della rappresentante della nazione iberica come sottolineato dallo stesso Gabriele Corsi, che lo ha affiancato nello spazio televisivo riservato al commento italiano sulla kermesse internazionale. Dopo le sue parole velenose su Chanel, è esplosa la bufera mediatica che ha trascinato dentro anche la Rai, così il paroliere è stato costretto a chiedere scusa, e lo dovrà fare anche nella tv spagnola, come ha confessato.
Chiamato a dare una spiegazione ed a difendersi, il cantautore è stato anche ospite di Alberto Matano ed ai microfoni de La Vita in Diretta ha rettificato il commento su Chanel: “Volevo dire che è una piccola Jennifer Lopez. Non era un’offesa ma chiedo scusa. Però non ho influenzato nessuno, avevano già votato”. Invece durante il commento live e poi nella sua intervista all’Adnkronos aveva ribadito di non aver apprezzato la cantante cubana lanciandole una stilettata: “Devo dire che è bella e balla molto bene ma la sua è una canzone estiva. Un reggaeton europeo. È un discount di Jennifer Lopez”.
Delle dichiarazioni che hanno infiammato la rete: gli spagnoli se la sono presa con Cristiano Malgioglio che ha ricevuto attacchi spietati, a cui ha risposto svelando anche quali sono i suoi progetti per mettere a tacere le polemiche. Infatti il cantautore ha reso noto ai media che ha in programma prossimamente un viaggio: “Andrò in Spagna a fare pace con Chanel: le proporrò un bel duetto su una canzone che scriverò per lei e la chiamerò ‘Disculpame‘, per sdrammatizzare”.
Leggi anche: Cristiano Malgioglio nei guai, parole offensive contro la cantante: “Rischia una sanzione”, vertici Rai furiosi
Malgioglio ha deciso quindi di chiedere scusa alla cantante e ballerina cubana naturalizzata spagnola, alla quale ha rivolto una battuta poco gentile, che ha inferocito i suoi connazionali che a loro volta conoscono bene il paroliere italiano.
Nel rispondere agli attacchi Cristiano Malgioglio ha fatto sapere che farà dunque pubblicamente mea culpa nella tv iberica: “In Spagna l’Eurovision è seguitissimo. Mi hanno accusato di aver influenzato gli italiani che non hanno votato per loro. Ma anche loro non hanno votato i nostri Mahmmod e Blanco. Comunque, con gli spagnoli chiariremo tutto. Io lì sono di casa. Sono stato ospite dei maggiori programmi tv con icone come Isabel Pantoja e Monica Naranjo. Mi hanno già contattato per andare a spiegare il malinteso sulla tv spagnola. Troveremo il modo di fare pace…”.
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…