Cristiano Malgioglio nei guai, parole offensive contro la cantante: “Rischia una sanzione”, vertici Rai furiosi

Advertisement

Cristiano Malgioglio, con i suoi pareri personali e spesso troppo taglienti è stata una delle voci scelte per commentare l’Eurovision Song Contest andato in scena a Torino, che confermando i pronostici ha visto trionfare la vittoria della band ucraina Kalush Orchestra. Il cantautore siciliano non ha risparmiato nessuno ed in particolare non ha apprezzato la performance della rappresentante della Spagna: la cantante ed attrice di origine cubana Chanel di cui ha riconosciuto la bravura nel ballare, ma non ha apprezzato il brano e le sue capacità canore.

Il suo sparare a zero su quasi tutti i protagonisti dell’Eurovision Song Contest 2022 ed in particolare su Chanel ed il suo brano “SloMo” ha acceso le polemiche creando un piccolo incidente internazionale, che ha messo in forte imbarazzo i vertici Rai. Infatti alcuni internauti spagnoli hanno messo sotto accusa il commento negativo del cantautore, sostenendo che avrebbe influenzato negativamente il televoto. Cristiano Malgioglio ha infatti definito la cantante di origine cubana “la versione discount di Jennifer Lopez”, per poi affermare che avrebbe scelto un altro artista per rappresentare la Spagna.

Nella veste di opinionista live dell’attesissima kermesse canora dal respiro internazionale, il paroliere, affiancato dalle voci di Gabriele Corsi Carolina Di Domenico, non è stato per nulla magnanimo con Chanel che ha invece conquistato il pubblico votante, un consenso che le ha permesso di risalire la classifica posizionandosi alla fine sul podio. Con la sua “SloMo”, Chanel ha ottenuto in totale 459 punti classificandosi al terzo posto, grazie anche ai voti di diverse nazioni che le hanno assegnato il punteggio più alto (come nel caso della stessa Italia).

Advertisement

Malgioglio critiche Eurovision

Cristiano Malgioglio scatena le critiche social con le sue stroncature all’Eurovision Song Contest 2022

Ma le polemiche social contro il paroliere siciliano sono state innestate anche per altri commenti al vetriolo che ha indirizzato ai rappresentanti della Serbia, con il brano “In corpore sano”, e della Moldova che ha proposto sul palco dell’Eurovision Song Contest che il brano “Trenulețul”. Le parole di Cristiano Malgioglio non sono state apprezzate in rete: si è sollevato il grido di protesta di chi invece ha trovato i due brani degni di nota finendo per dare al cantautore italiano dell’ignorante in materia.

Leggi anche: Britney Spears distrutta, il drammatico annuncio sui social e l’appello ai fan: “Ho perso il mio bambino, vi chiedo di…”

Advertisement

Le stroncature dell’opinionista live dell’Eurovision sono state ribaltate dalla classifica finale dove la Serbia, la Spagna e la Moldova sono state tra le nazioni che hanno conquistato più voti dal televoto del pubblico. Così la Spagna ha confermato il gradimento della giuria e del pubblico votante salendo al terzo posto finale mentre la Serbia si è posizionata al quinto posto con 312 punti, di cui 225 assegnati dal pubblico. La Moldova nel conteggio finale si è classificata settima, potendo contare sulla metà dei voti assegnati dal pubblico con il televoto. Un vero e proprio schiaffo morale per Cristiano Malgioglio che con i suoi giudizi ha creato il malcontento social finendo a sua volta sotto una pioggia di critiche.

Leggi anche: Amici. Il professore fatto fuori, la sconvolgente indiscrezione: “Al suo posto l’ex allievo”, fan scioccati

CONDIVIDI ☞