Cristina Chiabotto, la confessione a pochi giorni dal parto preoccupa i fan: “Ecco cosa mi hanno diagnosticato i dottori”

Advertisement

La dolce attesa di Cristina Chiabotto, che sta per diventare mamma per la seconda volta a distanza di poco più di un anno dalla nascita della primogenita Luce Maria, non è stata semplice per alcune problematiche che ha dovuto affrontare. L’ex Miss Italia confidandosi con i suoi seguaci ha svelato che il parto della sua seconda bambina è previsto per la fine di giugno, a poco più di un anno dalla nascita della sua prima figlia, venuta al mondo lo scorso maggio 2021.

La Chiabotto aprendosi alle confidenze su Instagram ha fatto sapere di aver affrontato una conseguenza comune a molte donne incinte: il diabete gestazionale, che ha tenuto accuratamente sotto controllo affidandosi scrupolosamente alle indicazioni della sua ginecologa e di una dietista. Come molte donne in dolce attesa, anche l’ex Miss Italia ha dovuto fare i conti con una regolazione del glucosio alterata, che ha bisogno del dovuto controllo e di uno stile di vita sano per regredire, evitando così il rischio dell’insorgenza del diabete di tipo 2, una complicanza comune.

Infatti se il diabete gestazionale non viene tenuto sotto controllo è un rischio per mamma e bambino durante la gravidanza. Una volta scoperto di avere il diabete gestazionale, nel corso della sua seconda gravidanza, la showgirl ha imparato a gestirlo al meglio, con impegno e cautela, come ha raccontato ai suoi followers, con i quali si è aperta senza remore.

Cristina Chiabotto, i problemi affrontati in gravidanza

Advertisement

Nel parlare della sua esperienza, la Chiabotto ha lasciato trasparire la sua serenità ammettendo: “Può succedere. L’importante è farsi seguire bene ed essere consapevoli di cosa sia. Alimentazione e movimento sono la base, sto cercando di fare del mio meglio”. A pochi giorni dal lieto evento, che renderà Cristina Chiabotto e suo marito Marco Roscio genitori bis, l’ex Miss Italia ha raccontato che ha seguito una dieta ad hoc, grazie alla quale non ha accumulato troppo peso, ha solo preso nove chili nel corso della seconda gravidanza come durante la prima, in più si è sempre tenuta in movimento.

Cristina Chiabotto problemi gravidanza

Leggi anche: Alberto Matano esce allo scoperto con il futuro sposo: le prime foto insieme della coppia fanno impazzire i fan

Grazie ad una costante attività fisica nel corso della dolce attesa la showgirl è riuscita a mantenersi in forma, con la giusta cautela, e soprattutto a gestire con attenzione il diabete gestazionale. La solare ex Miss Italia ha infatti raccontato ai suoi fan di essersi impegnata con diverse discipline, rispettando le raccomandazioni degli esperti, e così senza strafare non solo ha continuato a svolgere allenamenti per tonificate i muscoli, ma anche pilates ed una versione più soft di zumba. Poi nell’ultimo trimestre della gravidanza si è dedicata a degli esercizi specifici per il parto per imparare la respirazione e rafforzare il pavimento pelvico.

Advertisement

Leggi anche: Fabrizio Corona ci ricasca, il clamoroso annuncio spiazza i fan: “Ecco chi ho deciso di sposare”

CONDIVIDI ☞