Advertisement

Cristina Scuccia, la pesante accusa dell’ex consorella: “Ecco cosa ha in mente dopo aver rinunciato ai voti”

Advertisement

Cristina Scuccia al momento impegnata come naufraga in Honduras, ha destato non poche critiche per la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, ed al grido delle proteste si è aggiunta anche la voce severa dei una sua ex consorella. Suor Anna Monia Alfieri che ha avuto modo di conoscere l’ex suor Cristina, a nome del mondo religioso ha criticato la sua ex consorella. Ma gli attacchi hanno travolto Cristina Scuccia sin da subito, infatti non appena ha confessato di aver abbandonato il convento è stata presa di mira da tante polemiche che sono diventate più cocenti quando p comparsa nel video della sua ultima canzone in una veste alquanto sensuale.

Per quanto riguarda il parere di Suor Anna Monia Alfieri, che si pregia del titolo Cavaliere al Merito della Repubblica italiana, nel commentare la decisone presa da Cristina Scuccia di voler entrare nel mondo dello spettacolo ha spiegato: “Già dalle origini, da quando partecipò a The Voice of Italy, mi chiedevo quale valore aggiunto potesse dare questa esperienza alla sua vita religiosa. Cantare? Potremmo dire che c’è il valore aggiunto di evangelizzare, forse. Ma ballare?”.

Cristina Scuccia, il duro attacco dell’ex consorella

La religiosa ha sottolineato un aspetto alquanto controverso, che ha incuriosito a sua volta il web che seguendo il ragionamento condiviso da lei si è posto lo stesso interrogativo: perché una volta abbandonati i voti l’ex suor Cristina non si è dedicata a quella che era la sua grande passione, ossia il canto?

Cristina Scuccia criticata sorella

Leggi anche: Alessandro Cecchi Paone, il gesto dopo l’addio all’Isola: la story su Instagram non passa inosservata

Questo quanto si è chiesto suor Anna Monia Alfieri, che ha duramente riflettuto sulla scelta della sua ex consorella, per tessere le sue doti e condividere qualche dubbio: “Cristina ha una bellissima voce, potrebbe puntare su quella con un percorso serio, faticoso. Le scorciatoie non aiutano mai. Non giudico, lei avrà la sua coscienza, i suoi consiglieri, e sarei curiosa di sapere chi sono, ma mi sono dispiaciuta di quanto fatto dopo: dalle canzoni sensuali all’Isola dei Famosi, mi sembrano delle scelte che rappresentano una inversione a U rispetto a quelle precedenti. L’isola dei Famosi non è una trasmissione che la può aiutare a rientrare in se stessa, a fare i conti con il proprio vissuto”.

Leggi anche: Isola dei Famosi. Helena Prestes in lacrime, brutto crollo per la naufraga: “Non posso essere me stessa”

CONDIVIDI ☞