Per dimostrare la loro adesione al Pride Month, i Maneskin hanno lanciato, nel corso di un loro concerto in Polonia, un messaggio forte e chiaro: “L’amore non è mai sbagliato”. E per sensibilizzare verso un tema delicato, il frontman del gruppo, Damiano David, ed il chitarrista, Thomas Raggi, si sono scambiati un bacio durante l’esibizione sul palco.
Per ribadire il loro sostegno nei confronti dei diritti LGBTQ+ e verso il concetto di amore libero, i Maneskin hanno pubblicato sui loro canali social il video che immortala il bacio tra Damiano e Thomas. Anche se non è la prima volta che i componenti della band italiana si scambiano effusioni in pubblico per sostenere la libertà d’espressione ed i diritti civili, questa volta il loro messaggio ha avuto una maggiore cassa di risonanza.
Sulla scia del trionfo ottenuto a Sanremo, a cui ha fatto seguito quello conquistato all’Eurovision Song Contest, a cui si sono aggiunti altri successi, la band romana continua a calamitare l’attenzione su di sé. Durante il loro concerto in Polonia non hanno perso occasione per dimostrare pubblicamente la vicinanza al Pride Month.
Il 2021 si conferma un anno d’oro per il gruppo italiano che ha conquistato anche il Disco d’Oro per il brano “I wanna be your slave”, con il quale si sono fatti conoscere nel panorama musicale europeo, ritagliandosi una buona visibilità anche sul mercato polacco. E proprio durante una loro esibizione in Polonia, il frontman dei Maneskin ha baciato il chitarrista a favore di telecamere mandandosi in visibilio il pubblico.
Un momento riproposto sui canali social del gruppo, che ha voluto così ribadire il messaggio lanciato da Damiano sul palco, accompagnando al video la didascalia: “Pari diritti per la comunità LGBTQIA+. Pensiamo che tutti quanti debbano poter fare questo senza aver paura. Pensiamo che tutti quanti debbano sentirsi completamente liberi di essere chiunque ca**o essi vogliano. Grazie, Polonia”. Un post correlato dalla bandiera arcobaleno simbolo del movimento Pride.
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…