Damiano dei Maneskin sotto accusa: “Ha assunto droga all’Eurovision”, ma la risposta del giovane cantante chiarisce ogni dubbio

È stata la rivista francese Paris Match a lanciare la bomba: Damiano dei Maneskin stava assumendo cocaina e quindi il gruppo deve essere squalificato.

L’accusa, pesante, arriva pochi minuti dopo il trionfo della band romana a Eurovision. E riguarda proprio lui, Damiano, front man del gruppo, neo vincitore della rassegna canora più importante d’Europa. Pochi istanti dopo la proclamazione del successo un tweet della rivista francese tenta di mettere sotto accusa i Maneskin.

Leggi anche: Stefania Orlando spiazza tutti con un annuncio: “Non andrà in onda lo scherzo delle Iene”, le sue parole scatenano la reazione dei fan

Paris Match fa circolare un video nel quale si vede Damiano piegato con il volto avanti mentre serra il pugno della mano sinistra. Secondo gli accusatori quella è la prova che il ragazzo stava assumendo cocaina, e chiede l’immediata squalifica dei Maneskin. Che, se fosse stata accolta, avrebbe permesso al concorrente francese arrivato secondo, di aggiudicarsi il prestigioso primo posto dell’ Eurovision Song Festival.

La reazione di Damiano

Immediata la reazione del cantante e di tutti gli altri componenti della band. “Non uso droghe, non dite queste cose”, ha dichiarato a caldo il leader dei Maneskin. Aggiungendo : “Per favore non dite una cosa del genere. Non uso droghe, non prendo cocaina. Thomas aveva rotto un bicchiere.” In effetti altre immagini circolate a seguito della denuncia del giornale francese hanno inquadrato i cocci di un bicchiere accanto alla postazione del gruppo.

Leggi anche: Al Bano spiazza tutti e confessa: “Una volta mi è capitato di tradire Romina” e rivela il nome della donna

Il cantante ha dichiarato che quanto prima si sottoporrà al test per dimostrare l’infondatezza dell’accusa mosso sul suo conto. E, subito, è partito il contrattacco da parte della stampa italiana nei confronti della rivista Paris Match “È tanto incredibile quanto grave che Paris Match scriva che i Maneskin ieri sera hanno assunto cocaina”, tuona Selvaggia Lucarelli.

Damiano Maneskin droga

“Grave perché la vittoria di 4 ragazzi giovanissimi viene insozzata da una bugia infamante, senza neppure che un giornalista si prenda la briga di guardare il video incriminato, in cui si vede chiaramente che Damiano sta solo chinando la testa con i pugni chiusi per l’emozione. Spero che vi denuncino“.

Attendiamo gli sviluppi!

Condividi: