È stata la rivista francese Paris Match a lanciare la bomba: Damiano dei Maneskin stava assumendo cocaina e quindi il gruppo deve essere squalificato.
L’accusa, pesante, arriva pochi minuti dopo il trionfo della band romana a Eurovision. E riguarda proprio lui, Damiano, front man del gruppo, neo vincitore della rassegna canora più importante d’Europa. Pochi istanti dopo la proclamazione del successo un tweet della rivista francese tenta di mettere sotto accusa i Maneskin.
Paris Match fa circolare un video nel quale si vede Damiano piegato con il volto avanti mentre serra il pugno della mano sinistra. Secondo gli accusatori quella è la prova che il ragazzo stava assumendo cocaina, e chiede l’immediata squalifica dei Maneskin. Che, se fosse stata accolta, avrebbe permesso al concorrente francese arrivato secondo, di aggiudicarsi il prestigioso primo posto dell’ Eurovision Song Festival.
Immediata la reazione del cantante e di tutti gli altri componenti della band. “Non uso droghe, non dite queste cose”, ha dichiarato a caldo il leader dei Maneskin. Aggiungendo : “Per favore non dite una cosa del genere. Non uso droghe, non prendo cocaina. Thomas aveva rotto un bicchiere.” In effetti altre immagini circolate a seguito della denuncia del giornale francese hanno inquadrato i cocci di un bicchiere accanto alla postazione del gruppo.
Leggi anche: Al Bano spiazza tutti e confessa: “Una volta mi è capitato di tradire Romina” e rivela il nome della donna
Il cantante ha dichiarato che quanto prima si sottoporrà al test per dimostrare l’infondatezza dell’accusa mosso sul suo conto. E, subito, è partito il contrattacco da parte della stampa italiana nei confronti della rivista Paris Match “È tanto incredibile quanto grave che Paris Match scriva che i Maneskin ieri sera hanno assunto cocaina”, tuona Selvaggia Lucarelli.
“Grave perché la vittoria di 4 ragazzi giovanissimi viene insozzata da una bugia infamante, senza neppure che un giornalista si prenda la briga di guardare il video incriminato, in cui si vede chiaramente che Damiano sta solo chinando la testa con i pugni chiusi per l’emozione. Spero che vi denuncino“.
Attendiamo gli sviluppi!
This post was last modified on 24 Maggio 2021 10:58
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…