È stata la rivista francese Paris Match a lanciare la bomba: Damiano dei Maneskin stava assumendo cocaina e quindi il gruppo deve essere squalificato.
L’accusa, pesante, arriva pochi minuti dopo il trionfo della band romana a Eurovision. E riguarda proprio lui, Damiano, front man del gruppo, neo vincitore della rassegna canora più importante d’Europa. Pochi istanti dopo la proclamazione del successo un tweet della rivista francese tenta di mettere sotto accusa i Maneskin.
Paris Match fa circolare un video nel quale si vede Damiano piegato con il volto avanti mentre serra il pugno della mano sinistra. Secondo gli accusatori quella è la prova che il ragazzo stava assumendo cocaina, e chiede l’immediata squalifica dei Maneskin. Che, se fosse stata accolta, avrebbe permesso al concorrente francese arrivato secondo, di aggiudicarsi il prestigioso primo posto dell’ Eurovision Song Festival.
Immediata la reazione del cantante e di tutti gli altri componenti della band. “Non uso droghe, non dite queste cose”, ha dichiarato a caldo il leader dei Maneskin. Aggiungendo : “Per favore non dite una cosa del genere. Non uso droghe, non prendo cocaina. Thomas aveva rotto un bicchiere.” In effetti altre immagini circolate a seguito della denuncia del giornale francese hanno inquadrato i cocci di un bicchiere accanto alla postazione del gruppo.
Leggi anche: Al Bano spiazza tutti e confessa: “Una volta mi è capitato di tradire Romina” e rivela il nome della donna
Il cantante ha dichiarato che quanto prima si sottoporrà al test per dimostrare l’infondatezza dell’accusa mosso sul suo conto. E, subito, è partito il contrattacco da parte della stampa italiana nei confronti della rivista Paris Match “È tanto incredibile quanto grave che Paris Match scriva che i Maneskin ieri sera hanno assunto cocaina”, tuona Selvaggia Lucarelli.
“Grave perché la vittoria di 4 ragazzi giovanissimi viene insozzata da una bugia infamante, senza neppure che un giornalista si prenda la briga di guardare il video incriminato, in cui si vede chiaramente che Damiano sta solo chinando la testa con i pugni chiusi per l’emozione. Spero che vi denuncino“.
Attendiamo gli sviluppi!
This post was last modified on 24 Maggio 2021 10:58
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…