Domenica In. Andrea Piazzolla in lacrime ricorda Gina Lollobrigida, la commozione di Mara Venier che rivela: “Ho preso una denuncia per…”

Advertisement

Andrea Piazzolla ospite di Domenica In, ha ricordato con commozione Gina Lollobrigida condividendo con Mara Venier ed il suo pubblico gli ultimi giorni di vita della grande attrice italiana. La signora della domenica ha dedicato l’ultimo appuntamento del suo talk show alla Lollo, venuta a mancare qualche giorno fa, e nel tributare un omaggio accorato alla diva ha interpellato diversi ospiti. Un lutto che ha scosso l’opinione pubblica e che ha trascinato dietro di sé non poche polemiche legate alle beghe familiari ed a delle vicende personali controverse che negli ultimi anni hanno segnato la vita dell’artista.

Mara Venier che è stata molto amica di Gina Lollobrigida ha avuto modo anche di rivolgere delle domande scomode ad Andrea Piazzolla, assistente personale dell’attrice, che si è reso disponibile a fornire delle risposte per chiarire una volta per sempre la natura del rapporto con la Lollo, al centro di tante polemiche. Mettendo le mani davanti, la Venier ha ammesso le sue difficoltà ad affrontare una parentesi in trasmissione per cui si sente coinvolta emotivamente, comunque ha cercato di non perdere la sua obiettività prime e durante la chiacchierata con Andrea Piazzolla.

Ribadendo la lontananza dagli affetti, figlio e nipote, l’assistente personale dell’attrice ha precisato: “Purtroppo non devono aver avuto un rapporto facile”. Entrando nel merito della spinosa vicenda personale della diva che ha avuto un rapporto alquanto freddo con il figlio Andrea Milko Skofic, l’ospite di zia Mara ha spiegato: “Lui non aveva una mamma tutta per lui e deve avergli causato qualche problema. Gina poi aveva un carattere forte, mai scesa a compromessi. Non sono mai riusciti a prendersi, già prima che arrivassi io”.

Domenica In, Andrea Piazzolla in lacrime per Gina Lollobrigida

Advertisement

Nel ripercorrere le traversie della Lollo, a partire dal matrimonio per procura con Javier Rigau fino alla nomina di un amministratore di sostegno, Andrea Piazzolla ha raccontato come si è legato a lei: “Ci siamo conosciuti nel 2009 in occasione dell’organizzazione di una mostra. Ho iniziato un rapporto personale con lei nel 2013 e poi abbiamo scoperto il matrimonio per procura con lo spagnolo. Lei chiamò il figlio dicendo di non sapere nulla, ma lui non ha mai voluto chiarire. Si è schierato con Rigau e ha testimoniato con lui nonostante sapesse che aveva fatto cose illegali in Spagna”.

Domenica In Andrea Piazzolla in lacrime

Il momento più toccante dell’intervista rilasciata davanti alle telecamere di Domenica In si è registrato quando si è spostata l’attenzione sugli ultimi giorni di Gina Lollobrigida: “Mi sono occupato di tutto, l’ho fatto con onore, come era giusto e doveroso. Fino a che non siamo andati in ospedale giovedi della scorsa settimana. L’ho accompagnata a fare una tac in ospedale e ho chiesto di farla senza c0ntrasto. Ma non lo hanno fatto e quello le ha bloccato i reni. È stato il mio rimpianto. Ho chiamato aiuto e mi hanno detto che non si poteva fare nulla”.

Leggi anche: Gina Lollobrigida, l’amaro addio all’attrice tra insulti e caos durante i funerali solleva le polemiche: “Che vergogna! Non meritava questo”

Advertisement

Incalzandolo Mara Venier gli ha chiesto se davvero fosse disposto a donarle un rene, ed il suo ospite senza esitazione ha replicato: “Le avrei donato i miei anni, pur di vederla altri anni, le avrei dato tutto, non solo un rene. Lei mi ha dato il suo tempo e io ero pronto a darle il mio…L’ultima volta che l’ho vista è stato 24 ore prima che se ne andasse. Ero disperato. L’ultima volta che l’ho vista le ho detto “grazie e scusa. E ho chiesto al figlio di fare lo stesso. Mi ha risposto: ‘Io non le devo chiedere scusa di niente’”.

Tra gli altri momenti di commozione che si sono registrati a Domenica In nel corso della parentesi dedicataa alla Lollo, si sono registrati quelli in cui hanno preso la parola il manager Adriano Aragozzini, l’attrice Giovanna Ralli, l’avvocato Antonio Ingroia ed il suo amico cardiologo Francesco Ruggiero.

Leggi anche: Mara Venier senza filtri commenta sul coming out di Federico Fashion Style: “Non me lo aspettavo proprio”

CONDIVIDI ☞