Dramma per il famoso cantante italiano, la malattia è tremenda: “Sto male e non posso pagare neanche il dentista”

Advertisement

Scialpi, pseudonimo di Giovanni Scialpi, è tornato a parlare del suo dramma: le grandi difficoltà economiche con cui si è ritrovato a fare i conti negli ultimi anni, dopo una lunga carriera che lo ha visto a cavallo degli anni ‘80-‘90 imporsi sulla scena della musica. Ma dopo una lunga pausa, giustificata dal cantante, che più volte ha precisato che ha scelto di allontanarsi dalla scena musicale per via di una profonda crisi artistica, per lui è stato difficile risalire la china.

Le difficoltà personali, i problemi di salute e quelli di tipo finanziario hanno accompagnato negli ultimi anni la vita di Scialpi come ribadito dal cantante in una sua recente intervista, concessa al Corriere in occasione del suo 60esimo compleanno ,festeggiato il 14 maggio. L’artista è tornato a parlare del suo dramma: le conseguenze fisiche affrontate dopo essersi sottoposto ad un intervento chirurgico delicato per problemi cardiaci.

Il racconto struggente del dramma di Scialpi

“Tutto è successo dopo Pechino Express, sono tornato piuttosto malconcio e del resto se hai problemi di salute mentre sei nella foresta pluviale, dove vai? Non bevo e non mi drogo, direi anzi che sono un tipo atletico. Ma l’80% del mio cuore non batte più, più precisamente 35% di un ventricolo, 40% di un atrio…Sono vivo grazie al pacemaker” – questa la sconvolgente confessione del cantante.

Advertisement

Scalpi nel corso dell’intervista con il Corriere della Sera ha poi affrontato il capitolo amore, confermando di avere una storia a distanza da tempo, con il compagno che vive a Los Angeles: i due per diverse difficoltà da circa un anno non si vedono. “Quest’anno Leo non può venire in Italia, andrò dunque io lì. Starò due settimane e poi ritornerò, ho una serie di ospitate e anche di concerti” – ha confessato l’artista con grande emozione.

Scialpi sta vivendo un dramma
Scialpi

Leggi anche: Verissimo. Michele Merlo, la verità che tutti aspettavano, il padre distrutto: “Bastava poco per salvare mio figlio”

Il cantante non ha sorvolato sulla sua situazione economica, aggravata durante la pandemia dallo stop prolungato del mondo dello spettacolo, e nell’affrontare le conseguenze ha ammesso di aver vissuto una vera e propria condizione di povertà. Per rimettersi in carreggiata il 60enne ha reso noto sulle colonne del Corriere che ha in programma una serie di concerti, e che spera che questi guadagni possano aiutarlo a recuperare un po’ di stabilità finanziaria per permettersi il dentista e magari mettere in pieidi un’attività professionale più stabile.

Leggi anche: Chiara Nasti umiliata e derisa per la sorpresa a parenti e amici: “Che cafonata”, ma la reazione dell’influencer è agghiacciante

Advertisement
CONDIVIDI ☞