Scialpi, pseudonimo di Giovanni Scialpi, è tornato a parlare del suo dramma: le grandi difficoltà economiche con cui si è ritrovato a fare i conti negli ultimi anni, dopo una lunga carriera che lo ha visto a cavallo degli anni ‘80-‘90 imporsi sulla scena della musica. Ma dopo una lunga pausa, giustificata dal cantante, che più volte ha precisato che ha scelto di allontanarsi dalla scena musicale per via di una profonda crisi artistica, per lui è stato difficile risalire la china.
Le difficoltà personali, i problemi di salute e quelli di tipo finanziario hanno accompagnato negli ultimi anni la vita di Scialpi come ribadito dal cantante in una sua recente intervista, concessa al Corriere in occasione del suo 60esimo compleanno ,festeggiato il 14 maggio. L’artista è tornato a parlare del suo dramma: le conseguenze fisiche affrontate dopo essersi sottoposto ad un intervento chirurgico delicato per problemi cardiaci.
“Tutto è successo dopo Pechino Express, sono tornato piuttosto malconcio e del resto se hai problemi di salute mentre sei nella foresta pluviale, dove vai? Non bevo e non mi drogo, direi anzi che sono un tipo atletico. Ma l’80% del mio cuore non batte più, più precisamente 35% di un ventricolo, 40% di un atrio…Sono vivo grazie al pacemaker” – questa la sconvolgente confessione del cantante.
Scalpi nel corso dell’intervista con il Corriere della Sera ha poi affrontato il capitolo amore, confermando di avere una storia a distanza da tempo, con il compagno che vive a Los Angeles: i due per diverse difficoltà da circa un anno non si vedono. “Quest’anno Leo non può venire in Italia, andrò dunque io lì. Starò due settimane e poi ritornerò, ho una serie di ospitate e anche di concerti” – ha confessato l’artista con grande emozione.
Leggi anche: Verissimo. Michele Merlo, la verità che tutti aspettavano, il padre distrutto: “Bastava poco per salvare mio figlio”
Il cantante non ha sorvolato sulla sua situazione economica, aggravata durante la pandemia dallo stop prolungato del mondo dello spettacolo, e nell’affrontare le conseguenze ha ammesso di aver vissuto una vera e propria condizione di povertà. Per rimettersi in carreggiata il 60enne ha reso noto sulle colonne del Corriere che ha in programma una serie di concerti, e che spera che questi guadagni possano aiutarlo a recuperare un po’ di stabilità finanziaria per permettersi il dentista e magari mettere in pieidi un’attività professionale più stabile.
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…