Advertisement

“Ecco il motivo della vittoria di Perla”. Grande Fratello, Beatrice non ce l’ha fatta: dopo la finale si capisce tutto

Advertisement

Perla Vatiero si è aggiudicata la vittoria del Grande Fratello dopo un’avventura di quasi sette mesi, precisamente 197 giorni e 47 episodi di trasmissione. La strategia di Perla per farsi strada nel gioco ha incluso l’uso del suo passato amoroso di Temptation Island, dove era coinvolto il suo ex Mirko Brunetti e la seduttrice Greta Rossetti, che era stata la causa della loro rottura.

Beatrice battuta al Grande Fratello: le risposte arrivano post-finale

Quest’ultimo Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini e con l’apporto della giornalista Cesara Buonamici come commentatrice, è stato caratterizzato da un cast misto di ‘nip’, i non ancora famosi che sono tornati dopo un lungo periodo, e ‘vip’, volti noti al pubblico come Beatrice Luzzi, Massimiliano Varrese, Marco Maddaloni, tra gli altri.

"Ecco il motivo della vittoria di Perla". Grande Fratello, Beatrice non ce l'ha fatta: dopo la finale si capisce tutto

Perla Vatiero è stata una sorpresa vincendo il Grande Fratello. Beatrice Luzzi era vista come la preferita per la vittoria, avendo un forte seguito di fan che l’hanno supportata durante gli alti e bassi del gioco, incluso il superamento di ostacoli e difficoltà, riferiti spesso come le angherie di un “branco” anche da Signorini. Verso la fine del gioco, Beatrice era riuscita a riconquistare la sua serenità all’interno della casa, tanto da guadagnarsi un’enorme quantità di preferenze.

Fuori dal contesto della casa, però, c’erano concorrenti con cui Beatrice non aveva il miglior dei rapporti, come Anita Olivieri e Marco Maddaloni. Questi ultimi hanno esortato il pubblico a sostenere Perla, che a sorpresa ha finito per trionfare. Molti hanno cercato di capire la dinamica dietro alla sua vittoria, che in realtà risulta abbastanza diretta: durante la finale, i sostenitori di tutti gli altri concorrenti hanno unito le forze per appoggiare Perla, incentivati anche dal seguito di Mirko Brunetti.

"Ecco il motivo della vittoria di Perla". Grande Fratello, Beatrice non ce l'ha fatta: dopo la finale si capisce tutto

La vittoria di Perla? Vi raccontiamo il perché

Si è scatenato un vero e proprio dibattito sui social, dove alcuni commenti hanno sottolineato che, sebbene Perla abbia ottenuto il 55% dei voti, ciò è stato possibile solo unendo tutti i fan dei concorrenti contro Beatrice, la quale da sola ha ottenuto un notevole 45%. Questo ha alimentato l’idea che la vera vincitrice di popolarità fosse Beatrice, nonostante il risultato ufficiale abbia premiato Perla. Si legge sui social:

“Se sommi Perla +Anita fa 54, Perla ha vinto col 55. Tutto quadra, hanno dovuto mettere insieme tutti i fandom per battere una sola persona e ciò dimostra che la vincitrice resta comunque Beatrice #grandefratello”

“Il fandom di Beatrice è il più grande ma in un televoto a 2 su sono uniti tutti i fandom per non farla vincere, ecco perché ha raggiunto il 55. Noi non siamo stati aiutati da nessuno”,

“Questa è la prova che Beatrice aveva un vero 45% tutto SUO.. Perla un 55% di tutti UNITI”.

CONDIVIDI ☞