“Carolina Marconi spettacolarizza il Cancro”: le accuse contro l’ex gieffina mandano su tutte le furie Eleonora Daniele che la difende a spada tratta

Advertisement

Dopo la partecipazione a Storie Italiane di Carolina Marconi alcuni leoni da tastiera l’hanno presa di mira in modo irrispettoso, una mancanza di sensibilità che ha infastidito Eleonora Daniele, che è esplosa di rabbia. La conduttrice padovana non solo ha difeso l’ex gieffina ma ha anche fatto una sfuriata contro gli odiatori del web, che si sono permessi di attaccare la Marconi, che da mesi lotta contro il tumore al seno.

Ospite della puntata del talk show mattutino di Rai 1 del 12 ottobre, la Marconi a cuore aperto è tornata a parlare della sua esperienza, dimostrando ancora una volta tutto il suo coraggio. La sua intervista nel salotto di Storie Italiane ha confermato la tenacia e la speranza che l’accompagnano da quando ha iniziato la sua lotta contro il cancro, come documentato anche dai suoi post su Instagram: una sorta di diario virtuale con cui tiene aggiornati i fan sulla sua battaglia personale. “Sono orgogliosa di essere donna, tutte le donne che mi hanno scritto mi hanno tranquillizzata e non mi hanno fatta sentire sola. Uso Instagram come un diario”.

attacco social Carolina Marconi

Advertisement

Leggi anche: “Volevo un figlio e ho scoperto un tumore aggressivo”: Carolina Marconi scoppia in lacrime mentre racconta il suo dramma a Verissimo e commuove Silvia Toffanin

Eleonora Daniele contro gli haters che hanno attaccato Carolina Marconi

Ai microfoni di Storie Italiane, conversando con Eleonora Daniele la sua ospite ha rivelato di non lasciarsi vincere dallo sconforto, motivata da una grande speranza e dalla forza d’animo: “Io sto bene, la sto vivendo serenamente e con forza. A volte non so nemmeno dove l’ho trovata”.

Carolina Marconi ha poi parlato del suo futuro, rivelando che le mancano sei cicli di chemio bianca e che la sua ultima seduta è in programma il 10 novembre, ma poi ha aggiunto di essere proiettata verso il suo grande sogno: quello di diventare madre. “Nonostante la malattia, non rinuncio alla speranza di diventare madre e lo sarò in ogni modo perché anche se non riuscissi a rimanere incinta adotterò un bambino e sarà forse ancora meglio” – ha ammesso emozionata l’ex gieffina.

Leggi anche: “Il dramma dietro la scelta di stare lontana dalla tv”: Caterina Balivo rivela i motivi che l’hanno spinta a prendersi una lunga pausa dal lavoro

Advertisement

Le confessioni intime affidate ad Eleonora Daniele sono state accompagnate da alcuni commenti offensivi ed insulti firmati da alcuni utenti del web, che hanno criticato senza alcun riguardo la Marconi, accusandola di spettacolarizzare il suo tumore. Contro gli haters è insorta la stessa conduttrice Rai che con tono austero li ha condannati senza appello: “Ci sono un sacco di cretini, perché siete dei cretini. Ma come vi permettete di toccare la forza e il coraggio di una donna che decide con grande umiltà di condividere la sua vita e un momento così fragile? Siete dei cretini”.

CONDIVIDI ☞