Advertisement

Enrico Letta, la promessa del segretario del Partito Democratico: “Se vinciamo noi ecco cosa faremo per i lavoratori”

Advertisement

Enrico Letta si gioca la sfida elettorale con una serie di punti che si rivolgono a diverse categorie di elettori tra cui i lavoratori, per i quali ha pensato insieme al suo partito una serie di proposte. Come i suoi colleghi e sfidanti, il segretario del Partito Democratico per fare campagna politica non rinuncia alle potenzialità offerte dalle piattaforme social.

Così in un video messaggio pubblicato su Twitter ha messo sotto attacco Silvio Berlusconi e Matteo Salvini responsabili a suo dire della caduta del governo Draghi, per poi promettere ai lavoratori una mensilità in più se la sua coalizione politica riuscirà a mettersi alla guida del governo uscendo da vincitori alle elezioni del 25 settembre.

Il segretario Dem oltre a prevedere rimaneggiamenti negli stipendi dei cittadini ha spostato l’attenzione su altri temi cari agli italiani lavoro e tasse. Secondo quanto previsto nel programma della campagna elettorale Dem per fare leva sugli elettori, la strada da percorrere è quella di proporre una mensilità in più da ottenere dalla riduzione delle tasse sul lavoro. Un provvedimento che il dimissionario governo Draghi aveva in agenda ma poi non ha portato avanti dopo le dimissioni del premier.

La promessa di Enrico Letta agli elettori: “Se vinceremo una mensilità in più alla fine dell’anno”

“Un mese fa era l’ultimo giorno del governo Draghi. Conte, Berlusconi e Salvini lo facevano cadere. Un governo che in quel momento stava cercando di realizzare una promessa importante che avevamo negoziato con i sindacati: la riduzione delle tasse sul lavoro per avere una mensilità in più, alla fine dell’anno per tutte le lavoratrici e i lavoratori” – questo l’attacco sferrato contro la coalizione di Destra e nei confronti del presidente del Movimento 5 Stelle.

Enrico Letta promette

Al termine del suo video messaggio affidato al canale social, il segretario Dem ha nuovamente puntato il dito contro i suoi avversari sentenziando: “Conte, Berlusconi e Salvini si sono presi una grande responsabilità. Noi crediamo che un mese dopo la memoria degli italiani non abbia cancellato tutto questo e siamo qui a ricordarlo a tutti e a dire a tutti che, con linearità, porteremo avanti quelle idee”.

Leggi anche: Michela Murgia, la dichiarazione su Giorgia Meloni che lascia senza parole: “Se è femminista? Non basta essere donna per …”

Enrico Letta ha concluso il suo intervento facendo una promessa a chi voterà per il suo partito: Se vinceremo le elezioni una mensilità in più alla fine dell’anno dovuta alla riduzione delle tasse sul lavoro per le lavoratrici e i lavoratori, il cuore del nostro programma”.

Leggi anche: Immigrazione. Giorgia Meloni torna a battere sul blocco navale: “Stop ai barconi. Difendiamo i confini dell’Italia da criminali e scafisti”

CONDIVIDI ☞