Advertisement

Eurovision 2022. Mahmood spiazza tutti: “Ecco perché l’Italia non può vincere” e lancia una frecciata contro Achille Lauro

Advertisement

Mahmood si prepara a salire sul palco dell’Eurovision Song Contest, ospitato in Italia dopo la vittoria della scorsa edizione dei Maneskin, insieme a Blanco. Intanto i due cantanti sono alle prese con i loro rispettivi tour, ed in scaletta non è mancato il brano sanremese “Brividi” con il quale gareggeranno come rappresentanti dell’Italia nel contesto dell’attesa kermesse canora di levatura internazionale.

In una recente intervista per il Corriere della Sera, il cantante che in due partecipazioni a Sanremo si è aggiudicato due clamorose vittorie, a cui si aggiunge la vittoria nel 2018 nella categoria Giovani, ha svelato alcuni dettagli sull’imminente presenza insieme al collega sul palco di Torino, in occasione della kermesse canora che vede sfidarsi voci provenienti da tutta Europa. Tra i commenti fatti da Mahmood, ha lasciato il segno il parere su Achille Lauro, che partecipa all’Eurovision Song Contest come rappresentante di San Marino dopo aver trionfato il festival organizzato nello stato.

Mahmood, il suo commento su Achille Lauro all’Eurovision lascia il segno

L’artista anche se onorato di partecipare all’evento ha svelato un certo pessimismo, ammettendo di non credere nella vittoria, dal momento che già lo scorso anno hanno trionfato i Maneskin: “L’Italia non può vincere due anni di fila… Anche con il calcio è andata così: nel 2020 la vittoria e quest’anno fuori. Quello che sta accadendo non vale la vittoria di 20 Eurovision. Quindi se potesse essere d’aiuto farei vincere l’Ucraina”. Malgrado la sua posizione alquanto negativa la vittoria di “Brividi” non è da escludere come confermato dalle stime fatte dai bookmakers: il duo italiano è posizionato al secondo posto alle spalle della quotatissima “Stefania” della band ucraina Kalush Orchestra.

Il cantante ha anche commentato l’esclusione della Russia dall’Eurovision Song Contest spostando la discussione dal piano canoro a quello umano: “L’esclusione della Russia? Per l’organizzazione della manifestazione in Rai sono coinvolti i massimi livelli. Immagino sia così anche per la Russia e forse quelle stesse persone non vorrebbero esserci. E poi… Russia contro Ucraina? Mi viene da dire, ma non ti vergogni?”.

Mahmnood Achille Lauro

Leggi anche: Sabrina Salerno tradita proprio da lui! La confessione choc della cantante: “Mi ha sottratto milioni di euro”

Mahmood ha poi espresso il suo parere nei confronti della partecipazione di Achille Lauro all’Eurovision come rappresentante di San Marino, un tema che ha sollevato un vespaio di critiche a cui non si è aggiunta quella del trionfatore di Sanremo 2022, che ha dimostrato invece sostegno al collega dichiarando: “A me farebbe strano pensare di andare contro il nostro Paese, ma stimo la scelta di andare con San Marino, anche perché come conseguenza deve sopportare tutto quello che gli stanno dicendo dietro. Tutto sommato non ha fatto così male”.

Leggi anche: Clamoroso. Il noto attore, padre di due figli fa coming out, l’annuncio a sorpresa: “Sono bisessuale”, fan sconvolti

CONDIVIDI ☞