Advertisement

Fabio Fazio commenta l’addio di Amadeus alla Rai: “Ne sarei ovviamente molto molto felice”

Advertisement

Sembra proprio che la televisione di stato italiana stia vivendo giorni di grandi cambiamenti. Fabio Fazio, volto noto del piccolo schermo, si è recentemente espresso su un clamoroso giro di valzer che potrebbe trasformare il palinsesto che conosciamo. “Ne sarei ovviamente molto molto felice”, ha detto riguardo al possibile futuro televisivo di un altro grande nome, Amadeus.

Amadeus e la Rai: una storia finita

È ufficiale: il divorzio tra Amadeus e la Rai è stato confermato. Il presentatore che ha dato il volto a trasmissioni di grande successo ha deciso di salutare la Rai nel momento in cui la sua stella brilla più forte nel firmamento televisivo. Si mormorava da tempo di un suo possibile addio, e ora, nella mattina del 15 aprile, i dubbi si sono dissolti come neve al sole. Ama, come affettuosamente chiamato dai fan, non rinnoverà il suo contratto in scadenza ad agosto. Questa scelta ha fatto subito scattare il toto-nomi su dove potrebbe dirigere il suo talento.

Non c’è ancora nulla di scritto in pietra, ma secondo voci che circolano con insistenza nel mondo dell’entertainment, sembra che Amadeus potrebbe già aver trovato casa. Si parla di un accordo con Discovery, che se confermato, lo vedrebbe approdare su Nove. Al momento si tratta solo di supposizioni, ma l’ipotesi fa già discutere.

Fabio Fazio commenta l'addio di Amadeus alla Rai: ecco cosa ha detto

Il parere di Fazio

Fabio Fazio, che un anno fa ha lasciato la Rai per intraprendere una nuova avventura con Warner Bros, non ha nascosto la sua soddisfazione di fronte a questa possibile svolta per il collega. “Ne sarei ovviamente molto molto felice”, ha dichiarato a AdnKronos, commentando le indiscrezioni che vedrebbero Amadeus seguirne le orme.

Il passaggio di Fazio a Nove era stato un evento televisivo di rilievo, dopo ben 40 anni trascorsi sotto l’ala della Rai. Questo ha dimostrato come anche i volti storici della TV possono sentire il bisogno di nuove sfide e cambiamenti. Ora, se le voci dovessero trovare conferma, potrebbe essere il turno di Amadeus di fare un passo simile e dare una nuova direzione alla sua carriera.

Fabio Fazio commenta l'addio di Amadeus alla Rai: ecco cosa ha detto

Che Tempo che Fa e il futuro

Mentre il panorama televisivo italiano si prepara ad accogliere queste novità, gli spettatori sono certamente curiosi di vedere come si evolveranno le cose. Che sia su Nove o altrove, il talento di Amadeus non mancherà di trovare il modo di brillare. E, chi sa, forse presto lo vedremo nuovamente alla guida di qualche nuovo format che saprà sorprenderci come ha sempre fatto.

In attesa di conferme ufficiali, ci teniamo pronti a scoprire quali sorprese ci riserverà il futuro della televisione italiana. Che tempo che fa, nel frattempo, continua il suo cammino sotto nuove stelle, con il sostegno e l’apprezzamento di un pubblico che non manca mai di mostrare affetto verso i suoi beniamini, anche quando decidono di cambiare rotta.

CONDIVIDI ☞