La fidanzata di Ezio Greggio rompe il silenzio sulla malattia che le ha cambiato la vita: il dramma segreto di Romina Pierdomenico

Advertisement

Romina Pierdomenico, fidanzata da qualche anno con Ezio Greggio, si è messa a nudo, nel corso di un’intervista con il magazine Ok Salute, parlando per la prima volta della malattia che le ha cambiato la vita. La 28enne qualche tempo fa ha scoperto di avere una forma aggressiva di psoriasi guttata dopo alcuni episodi insoliti, che le avevano causato la comparsa improvvisa ed immotivata di macchie su tutto il corpo.

Leggi anche: Mara Venier messa sotto accusa dai dentisti: “Ha fatto propaganda pubblicitaria al chirurgo, servendosi della tv”, si legge nella lettera scritta alla Rai

La modella ha raccontato di aver sperimentato questo disagio su tutto il corpo, escluso il viso: le manifestazioni cutanee oltre a causarle rossore le provocavano anche prurito. Spiegando la sua esperienza con il quadro dei sintomi della psoriasi, Romina Pierdomenico ha detto: “Mi sono ritrovata senza lavoro e i tempi lunghi di guarigione mi impedivano di programmare qualsiasi colloquio. Non vedevo una via d’uscita e mi sono abbandonata allo sconforto”.

Advertisement

Ezio Greggio fidanzata 28enne malattia Romina Pierdomenico

Il nuovo stile di vita della fidanzata di Ezio Greggio: Romina Pierdomenico spiega come ha affrontato la sua malattia

La giovane fidanzata di Ezio Greggio ha scoperto di soffrire della sua malattia misteriosa al termine di diverse diagnosi sbagliate: alla fine dopo tre diagnosi non corrette si è rivolta al pronto soccorso, e grazie alla visita di alcuni specialisti la sua malattia è stata identificata. Così ha scoperto che la psoriasi ogni tanto le faceva visitato quando il suo stato psicofisico non era al massimo e risentiva degli effetti dello stress.

Come protocollo di cura Romina Pierdomenico ha seguito per più di un anno una terapia a base di anticorpi monoclonali, inoltre i medici le hanno consigliato di esporsi di continuo al sole. Così ha fatto visita ad una zia in Brasile per beneficiare degli effetti terapeutici dei raggi solari.

Leggi anche: Jasmine Carrisi smaschera papà Al Bano e vuota il sacco: “Il giorno del suo compleanno ha preferito fare altro”

Advertisement

La fidanzata di Ezio Greggio ha spiegato al magazine Ok Salute come ha cambiato stile di vita: “Grazie alle posizioni yoga e alla meditazione sono riuscita a raggiungere quell’equilibrio necessario per guarire definitivamente dalla psoriasi. Ho persino imparato a cucinare, rivoluzionando totalmente la mia alimentazione. Anche il tipo di allenamento non è lo stesso di prima: camminate, yoga e meditazione hanno preso il posto del running e del pugilato. E anche io non sono la stessa di prima. Ora non solo non ho più le macchie, ma mi voglio davvero bene”.

Condividi: