Romina Pierdomenico, fidanzata da qualche anno con Ezio Greggio, si è messa a nudo, nel corso di un’intervista con il magazine Ok Salute, parlando per la prima volta della malattia che le ha cambiato la vita. La 28enne qualche tempo fa ha scoperto di avere una forma aggressiva di psoriasi guttata dopo alcuni episodi insoliti, che le avevano causato la comparsa improvvisa ed immotivata di macchie su tutto il corpo.
La modella ha raccontato di aver sperimentato questo disagio su tutto il corpo, escluso il viso: le manifestazioni cutanee oltre a causarle rossore le provocavano anche prurito. Spiegando la sua esperienza con il quadro dei sintomi della psoriasi, Romina Pierdomenico ha detto: “Mi sono ritrovata senza lavoro e i tempi lunghi di guarigione mi impedivano di programmare qualsiasi colloquio. Non vedevo una via d’uscita e mi sono abbandonata allo sconforto”.
La giovane fidanzata di Ezio Greggio ha scoperto di soffrire della sua malattia misteriosa al termine di diverse diagnosi sbagliate: alla fine dopo tre diagnosi non corrette si è rivolta al pronto soccorso, e grazie alla visita di alcuni specialisti la sua malattia è stata identificata. Così ha scoperto che la psoriasi ogni tanto le faceva visitato quando il suo stato psicofisico non era al massimo e risentiva degli effetti dello stress.
Come protocollo di cura Romina Pierdomenico ha seguito per più di un anno una terapia a base di anticorpi monoclonali, inoltre i medici le hanno consigliato di esporsi di continuo al sole. Così ha fatto visita ad una zia in Brasile per beneficiare degli effetti terapeutici dei raggi solari.
Leggi anche: Jasmine Carrisi smaschera papà Al Bano e vuota il sacco: “Il giorno del suo compleanno ha preferito fare altro”
La fidanzata di Ezio Greggio ha spiegato al magazine Ok Salute come ha cambiato stile di vita: “Grazie alle posizioni yoga e alla meditazione sono riuscita a raggiungere quell’equilibrio necessario per guarire definitivamente dalla psoriasi. Ho persino imparato a cucinare, rivoluzionando totalmente la mia alimentazione. Anche il tipo di allenamento non è lo stesso di prima: camminate, yoga e meditazione hanno preso il posto del running e del pugilato. E anche io non sono la stessa di prima. Ora non solo non ho più le macchie, ma mi voglio davvero bene”.
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…
Dopo la durissima intervista andata in onda domenica 27 aprile 2025 a Verissimo, in cui…
Lorenzo Spolverato non si ferma. Dopo la conclusione del Grande Fratello, il modello milanese continua…
Malgioglio si rifiuta di votare: “Mi dispiace troppo” La sesta puntata del serale di Amici…