Flavio Insinna ha perso la sfida con Amici di Maria De Filippi: il sabato sera televisivo ha visto trionfare ancora una volta il talent di Canale 5 che nel corso della puntata del 29 aprile ha tenuto inchiodati migliaia di telespettatori che hanno assistito alla sfida tra gli alunni della scuola con l’eliminazione di Cricca.
La battaglia degli ascolti tv ancora una volta ha decretato il successo di Queen Mary che ha dato paga al collega di Rai1, Flavio Insinna al timone di una puntata speciale de L’Eredità. Infatti nella serata di sabato 29 aprile 2023, L’Eredità – Viva la Rai, in onda dalle 21:35 alle 00:13 su Rai1 ha fatto registrare 2.520.000 spettatori, per un totale di 16.4% di share, mentre il suo primo competitor, ossia il Serale di Amici 22 in onda su Canale5 Amici ha fatto registrare pressoché nello stesso lasso temporale – compreso dalle 21:27 alle 00:21 – 4.125.000 spettatori pari ad uno share del 27.2%.
La programmazione in onda sulle altre reti non ha influito molto sui dati auditel della serata di sabato 29 aprile visto che F.B.I. su Rai2 ha ottenuto solo il 6.5% di share con calo di percentuale nel proseguo della serata, mentre Quinta dimensione. Il futuro è già qui in onda su Rai3 ha ottenuto 857.000 spettatori siglando il 5.5%; su Italia1 Madagascar ha segnato uno scarso 4.6% di share. Le altre emittenti si sono attenute ad una percentuale di share sotto il 2 % a testimonianza dell’ennesima serata d’oro per Maria De Filippi che si conferma regina del sabato sera.
Leggi anche: Ludovica Valli, la scelta che fa discutere: anello con il latte materno, il web insorge: ”Inquietante”
Maria De Filippi, regina del piccolo schermo, ha ancora una volta sgominato la concorrenza, battendo anche Insinna nel corso del settimo appuntamento con il Serale di Amici 22, dopo aver più volte avuto la meglio su Milly Carlucci ed il suo Il Cantante Mascherato, che ha chiuso la quarta stagione confermandosi un flop per quanto riguarda gli ascolti televisivi, dopo i ripetuti affossamenti subiti nella sfida diretta tra Rai1 e Canale 5.
Leggi anche: Bebe Vio disperata, l’appello ai ladri che l’hanno derubata: “Vi prego, ridatemela”
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…
Una vicenda che scuote l’opinione pubblica Il racconto della cosiddetta "famiglia del bosco" continua a…
Una semifinale esplosiva tra sorprese e addii La penultima puntata del Grande Fratello 2025 si…
Una serata infuocata Durante una delle puntate più accese del panorama televisivo, la vera sorpresa…
Una semifinale infuocata tra emozioni e tensioni La prima semifinale dell’edizione 2025 di Ballando con…
Una prova difficile tra dolore e determinazione Barbara D’Urso sta vivendo un percorso tutt’altro che…