Dramma Francesca De Andrè, l’ex gieffina trova il coraggio e pubblica la foto choc dopo la violenza subita: “Mi vergognavo”

Advertisement

Francesca De Andrè dopo aver annunciato qualche tempo fa su Instagram di aver affrontato un periodo difficile, ha deciso di aprirsi con i suoi fan raccontando di essere stata vittima di violenza da parte del suo ex. Un retroscena che ha tenuto a lungo nascosto perché se ne vergognava, come ha ammesso apertamente la nipote del cantautore genovese. Non solo rilasciando un’intervista per il settimanale Chi, ma direttamente dal suo profilo social, Francesca de Andrè ha deciso di affrontare il capitolo delicato delle violenze subite.

Così ha voluto condividere uno scatto del suo volto pesto con lividi su entrambi gli occhi e su quasi ogni area della faccia, una pubblicazione che la nipote di Fabrizio De Andrè ha ricondiviso dal profilo di Gabriele Parpiglia. Nel suo sfogo l’opinionista, da lungo tempo latitante dalla tv, ha svelato i motivi della sua lunga assenza da piccolo schermo e social. Dopo aver riflettuto a lungo, ha detto di aver trovato il coraggio di pubblicare sul suo Instagram quella testimonianza sulle violenze subite, parlando così dell’amore tossico del suo ex. Gli stessi argomenti sono stati affrontati dall’ex gieffina anche nella sua intervista per il magazine diretto da Alfonso Signorini.

Il drammatico racconto di Francesca De Andrè

Nel post su Instagram, dove sul finale ha ringraziato Gabriele Parpiglia per avergli dato la speranza, Francesca De Andrè ha aperto il suo vaso di Pandora sfogandosi senza remore: “Questa foto mostra una piccolissima parte di come erano le mie condizioni quel giorno, circa un mese fa…Appena successo ho passato tempo piena di vergogna, mi sentivo persa e questo mi ha impedito di condividerla pubblicamente.

Advertisement

Adesso non è più una vergogna, ma il mio urlo al mondo: NESSUNO si permetta di addossare colpe a chi è stata VITTIMA di tali violenze. Sapete quanto anche le accuse che fate siano incisive sulla PAURA di non essere creduta e quindi di reagire, denunciare e raccontare la verità uscendo da determinati meccanismi dove si rischia troppo facilmente la vita? […]”.

Francesca De Andrè foto choc
Francesca De Andrè / Immagine Instagram

Leggi anche: Dramma Francesca De Andrè, la confessione sconvolgente: “Il mio fidanzato mi riempiva di botte, ecco come mi sono salvata”

Invece sulle pagine del settimanale Chi, l’opinionista della D’Urso si è spinta oltre parlando del rapporto malsano con il suo ex, e dell’ultima violenza domestica subita, dopo la quale è scattata la denuncia. “Ogni oggetto a portata di mano, delle sue mani, era utile per colpirmi […]. Annullavo me stessa mentre ero sottoposta ad ogni tipo di umiliazione, che avveniva sempre in due fasi: la prima a parole, la seconda fisica. Ma io lo amavo”.

Non solo per amore ma anche per paura, lei non ha mai avuto la forza di denunciare il suo ex sul quale pendevano altre denunce, così dopo la chiamata ai Carabinieri da parte di una vicina e l’intervento dell’ambulanza è partita la denuncia d’ufficio.

Advertisement

Leggi anche: Pomeriggio 5. Alessandro Cecchi Paone insultato dall’ospite famoso: “Sei un cretino”, caos in studio, Barbara D’Urso ferma tutto

CONDIVIDI ☞