Advertisement

GF Vip. Ginevra Lamborghini squalificata, l’accusa è pesantissima: “Ha legittimato il bullismo”, fuori anche Giovanni Ciacci

Advertisement

Il polverone mediatico esploso per il ritiro di Marco Bellavia dal GF Vip, ha travolto i gieffini: Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci sono stati brutalmente attaccati del web, per le loro parole verso l’ex gieffino. Dopo la rivolta fragorosa in rete, il GF Vip ha deciso di dare una punizione esemplare anche se non tutti i vipponi messi sotto accusa sono stati puniti. La produzione ha deciso di castigare solo alcuni di loro squalificando la Lamborghini, per le sue parole pesanti che hanno quasi incitato al bullismo, ma poi Alfonso Signorini ha dato la possibilità al pubblico da casa di vendicare Bellavia facendo scegliere chi eliminare con un televoto punitivo.

L’attesa puntata del 3 ottobre del GF Vip si è aperta parlando del caso Marco Bellavia, e così dopo il sonoro rimprovero del conduttore rivolto a tutti i suoi vipponi, si è passati ai fatti: Signorini ha comunicato il primo provvedimento disciplinare del reality che ha decretato la pesante squalifica di Ginevra Lamborghini. Il grido di protesta del web è stato ascoltato ed il GF Vip ha punito la gieffina che ha detto che Marco Bellavia meritava di essere bullizzato, un’affermazione ritenuta grave dal reality che non ha perdonato l’ereditiera.

Ma poi Signorini ha messo nelle mani del pubblico la sorte di: Giovanni Ciacci, Elenoire Ferruzzi, Gegia e Patrizia Rossetti. I quattro gieffini che non sono stati gentili nei confronti di Bellavia sono stati mandati al televoto e così il pubblico ha deciso di mandare a casa Giovanni Ciacci.

 

Punizione esemplare del GF Vip: Ginevra Lamborghini squalificata, Giovanni Ciacci fatto uscire dal pubblico

La contestazione contro Ciacci è stata documentata in diretta dove dallo studio è stato fischiato, ma anche Ginevra Lamborghini è stata castigata platealmente. Signorini nel metterla sotto accusa ha detto perentorio: “Tu sei tra quelle che si sono rese conto subito dell’errore fatto, ma ci sono delle volte in cui chiedere scusa non basta…Lo dico con dispiacere perché sei una delle concorrenti già forti di questa edizione, ma hai detto una cosa di una gravità inaudita. Hai detto una frase pesantissima. Tu hai legittimato il bullismo e non mi interessa che tu ti riferissi ad un eventuale palpeggiamento. Il bullismo è una roba orrenda, non è mai legittimato. Tu stessa magari ci hai pianto da adolescente le tue lacrime”.

Ginevra Lamborghini squalificata

Non si è fatta attendere la sua reazione prima della comunicazione della squalifica, la Lamborghini ha voluto difendersi commentando: Me ne pento e mi rimangio tutte le parole. Quando ho detto quelle parole di cui mi vergogno è perché Marco aveva avuto un atteggiamento offensivo nei miei confronti. Ha invaso il mio spazio fisico privato e questo mi ha turbata. Non stiamo parlando di palpeggiamenti, ma non c’è stato alcun consenso. Io questo non gliel’ho detto, purtroppo. Mi ha offesa, ha toccato l’argomento più delicato per me, le scuse da lui non sono arrivate. Mi ha toccato in un modo che io non apprezzo, ma che adesso capisco. Ora ho ricucito i pezzi”.

Leggi anche: GF Vip. Giovanni Ciacci esulta per l’uscita di Marco Bellavia, la reazione del costumista è spiazzante: “Ce lo siamo tolto dai cog*ioni”

Alfonso Signorini le ha poi comunicato a decisione del GF Vip: “Purtroppo hai associato quel tipo di reazione ad una piaga sociale che è troppo viva. C’è gente che si suicida, che perde la ragione, che è perseguitata, che crede di essere carnefice e non vittima. Di fronte a questo purtroppo le scuse non bastano. Per tutte le ragioni di cui abbiamo parlato, il Grande Fratello ti dice che sei ufficialmente squalificata dal gioco e lo dico con la morte nel cuore, ma con la consapevolezza che questa è la decisione più giusta”. Uscita dal confessionale in lacrime l’ereditiera ha esclamato: “Mi faccio schifo”.

Giovanni Ciacci squalificato

Anche Ciacci ha cercato di difendersi chiedendo scusa ed ammettendo di non aver compreso il malessere di Marco: “Chiedo scusa, non me ne sono proprio accorto. L’ho vissuta male per via della nomination che mi ha fatto. Avevo capito male e per questo mi sono arrabbiato e mi sono accanito…Avevo capito che mi avesse nominato dicendo ‘tanto sei malato e nessuno ti nominerà mai’. Ora mi rendo conto che non lo ha mai detto. Il pubblico ha deciso ed è sovrano”.

Leggi anche: Tu Si Que Vales. Brutto momento televisivo per Belen Rodriguez: “Al limite della censura”

CONDIVIDI ☞