“Addio Giancarlo Magalli”, il conduttore dopo 30 anni lascia I Fatti Vostri: il suo posto sarà preso da un altro presentatore

Dopo il rincorrersi di tante voci, Giancarlo Magalli ha confermato che è in procinto di dire addio a I Fatti Vostri, dopo 30 anni di conduzione, ma resterà uno dei volti di Rai 2 dove in autunno condurrà un nuovo programma. La storica trasmissione in onda dal 1990 cambierà così volto in modo radicale, dal momento che non solo Magalli lascerà il programma ma anche Samantha Togni.

Leggi anche: Uomini e Donne. Tina Cipollari attacca senza pietà Gemma Galgani: “Mica sono tutti come te!”, commenta con tono tagliente l’opinionista

Questo sarà l’ultimo anno di Giancarlo Magalli al timone di uno dei programmi più longevi della televisione italiana, come annunciato dal diretto interessato, che ha fatto sapere, che resterà alla conduzione de I Fatti Vostri fino a settembre 2021. “Per quattro mesi uno ce la fa, ma otto sono propri tanti. Mi piacerebbe condurlo sino a Natale, anche se già mi si sovrapporrebbero i due programmi. Mi devo disintossicare” – ha dichiarato il presentatore a Nuovo Tv.

Inoltre Magalli ha svelato che non intende abbandonare la televisione visto in autunno tornerà su Rai 2 con un nuovo programma: un quiz pomeridiano sulla lingua italiana, che dovrebbe andare in onda dalle 17 alle 18.00, dal lunedì al venerdì.

Giancarlo Magalli lascia Fatti Vostri dopo 30 anni

Giancarlo Magalli lascia I Fatti Vostri dopo 30 anni

Il conduttore si è sbottonato recentemente ai microfoni di Striscia la Notizia parlando dei suoi progetti lavorativi, e lasciando trapelare la sua piena disponibilità nei confronti di un passaggio in Mediaset: “Potrebbero propormi qualcosa di più divertente. Sono molto invidioso di Gerry Scotti: pagherei io per fare Chi vuol essere milionario? mi piacerebbe anche Striscia la notizia”.

Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Giancarlo Magalli? La ragazza con la sua bellezza e sensualità ha conquistato i social dove è seguitissima

Dopo l’addio di Giancarlo Magalli, il pubblico affezionato alla trasmissione si chiede chi prenderà il suo posto a I Fatti Vostri, anche se da tempo con insistenza circola il nome di Salvo Sottile, già co-conduttore del programma.

Magalli sempre su Nuovo TV ha parlato anche dell’addio di Samantha Togni al programma Rai commentando: “Mi ha lasciato lei, certo, sono sempre le mie partner tv a lasciarmi”. Secondo voci di corridoio la decisione della Togni non sarebbe legata a dissapori con il conduttore, contrariamente a quanto capitato ad Adriana Volpe e Roberta Morise, che l’hanno preceduta nella co-conduzione al fianco di Magalli. Samantha Togni ha infatti rivelato che desidera dedicarsi solo alla conduzione del programma Domani è domenica.

Condividi: