Advertisement

Gianna Nannini, sapete perché la cantante indossa sempre i pantaloni? Il doloroso retroscena della violenza subita

Advertisement

Gianna Nannini, la voce più rock della scena musicale femminile nazionale, con una carriera più che trentennale si è conquistata a pieno titolo l’etichetta di icona della musica. I suoi brani indimenticabili hanno fatto da colonna sonora a più generazioni di fan, accompagnando momenti di gioia ma anche delle fasi più malinconiche. Se a parlare sul palco quando si esibisce è la sua voce e le parole dei suoi brani da cantautrice, una volta svestiti i panni da artista preferisce tirarsi fuori dai riflettori.

Infatti la cantante senese cerca da sempre di tenere ben separata la sua vita pubblica da quella privata, che custodisce gelosamente anche per questo si è trasferita da tempo a Londra dove vive in un quartiere chic, uno dei più prestigiosi, insieme a sua figlia Penelope ed a Carla, con cui si è sposata qualche anno fa, dopo 40 anni d’amore.

I fan che seguono da decenni l’artista di origine toscana, non avranno non potuto notare nel suo look un particolare al quale non rinuncia mai: i pantaloni, spesso di pelle oppure in denim, che hanno lasciato il posto ultimamente a dei modelli più classici. Anche da giovane è salita sempre sul palco non rinunciando a questo indumento, che indossa dopo un evento traumatico che ha vissuto durante la sua adolescenza.

Perché Gianna Nannini indossa sempre i pantaloni: svelato il triste retroscena

Malgrado la sua anima rock ed il suo essere anticonformista e rebel, da ragazzina invece ha sempre mantenuto un profilo basso, iniziando ad avvicinarsi alla musica all’età di 18 anni quando ha partecipato ad un festival musicale a Montecarlo, l’anno dopo ha deciso di trasferirsi a Milano per fare della musica la sua carriera. Ma prima di abbandonare la sua città natale ha lavorato per mettere da parte dei soldi nel biscottificio di famiglia, molto famoso in Toscana, dove ha avuto un incidente sul lavoro: un ingranaggio di un macchinario le ha provocato il distacco di due falangi della mano sinistra.

Gianna Nannini indossa sempre pantaloni

Leggi anche: Vanessa Incontrada ha il cuore spezzato: la conduttrice e il compagno si separano dopo 13 anni di amore

Nel corso delle rare interviste nelle quali l’artista toscana ha parlato di sé in chiave privata ha svelato anche un piccolo trauma che ha vissuto da giovane, che le ha fatto decidere di indossare da allora solo pantaloni. Parlando del suo look e delle ragioni per cui indossa sempre e solo questo capo di abbigliamento ha spiegato il perché: si tratta di una proiezione, come direbbero gli psicologi, di un evento scioccante vissuto quando era un’adolescente.

Come ha raccontato Gianna Nannini in una sua vecchia intervista, da ragazzina si è ritrovata a vivere un’esperienza davvero traumatica che non è riuscita a superare nonostante il suo carattere forte e sicuro di sé. Infatti ha svelato di aver ricevuto un duro rimprovero da suo padre, Danilo Nannini, scomparso nel 2007, un noto industriale dolciario che ha ricoperto l’incarico per diversi anni di presidente del Siena oltre ad essere eletto più volte Priore della Contrada della Civetta.

Gianna Nannini raccontando un retroscena della sua vita privata ha detto di aver vissuto un’esperienza tremenda quando da adolescente ha indossato per la prima volta una minigonna con dei collant. Dopo essersi presentata davanti a suo padre, che era molto geloso, ha subito una vera e propria strigliata, l’uomo non solo le tirò uno schiaffo, la costrinse a togliersi la gonna e la ridusse in brandelli davanti ai suoi occhi. Ecco perché da allora la cantautrice toscana ha deciso di indossare solo pantaloni e di coprirsi sempre le gambe.

Leggi anche: Bufera ad Amici. Natalia Titova vuota il sacco, finalmente la verità viene a galla: “Vi dico perché sono andata via”

CONDIVIDI ☞