Gigi D’Alessio sconvolto, questa forse non se la aspettava: “Quello che è accaduto è da brividi”, fan senza parole

Advertisement

Il concerto evento di Gigi D’Alessio in piazza del Plebiscito a Napoli per festeggiare i suoi 30 anni di carriera è stato uno spettacolo incredibile, non solo per la folla che si è radunata per assistere al live ma anche per Rai 1 che ha trasmesso “Gigi, uno come te-30 anni insieme”. L’evento è stato un susseguirsi di emozioni a partire dalla sua apertura affidata ad un ospite d’eccezione: Eros Ramazzotti che ha duettato con il collega napoletano nel corso dell’incredibile serata dedicata alla carriera del cantautore neomelodico.

I due artisti hanno interpretato insieme prima un brano di D’Alessio, “Quanti amori”, ed in seguito hanno eseguito un medley di due brani iconici del cantautore romano: “Più bella cosa” e “Un’emozione per sempre”. Al termine dell’esibizione Eros Ramazzotti ha urlato: Ciao Elena!  mandando un bacio al cielo. La sua dedica speciale alla piccola Elena Del Pozzo è stata applaudita dalla folla durante il live, ma anche su Twitter, dove tanti utenti hanno commentato con ammirazione la grande sensibilità dell’artista romano.

Ma nel corso della serata dedicata ai festeggiamenti per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio hanno lasciato il segno altri momenti coinvolgenti, come quando a salire sul palco è stata la volta di Vanessa Incontrada. L’attrice è stata accolta dal padrone di casa con un piatto di mozzarelle, che lei ha apprezzato e deciso di assaggiare davanti alla folla di piazza del Plebiscito a Napoli che ha fatto subito partire un coro per lei al suono di “Sei bellissima”.

Advertisement

Gigi D Alessio sconvolto

 

 

Serata capolavoro, Gigi D’Alessio vince la sfida degli ascolti tv

Ma il momento più atteso e che non ha deluso le aspettative è stata la reunion sul palco tra padre e figlio: LDA ha realizzato il suo sogno di condividere il palco con Gigi D’Alessio. L’ex talento di Amici ha duettato con suo padre sulle note del suo brano “Quello che fa male” per poi accomodarsi su una panchina con il padre e prendere parte all’intervista doppia di Mara Venier nel corso della quale l’artista neomelodico ha realizzato l’auspicio che nella scuola di Amici si era augurato suo figlio. D’Alessio senior ha infatti esclamato emozionato: “Oggi dico in giro con orgoglio che sono il papà di LDA”.

Advertisement

Leggi anche: Gigi D’Alessio, lo sfogo sul figlio LDA che nessuno si aspettava: “Ora posso dirlo”, fan sconvolti

Una serata eccezionale sotto tutti i punti di vista dal momento che lo show “Gigi, uno come te-30 anni insieme” ha fatto segnare degli ascolti tv entusiasmanti. La prima serata di Rai 1 del 17 giugno ha soddisfatto i vertici aziendali ed anche i fan del cantante che si sono complimentati con gli ascolti fatti registrare dal concerto evento del loro beniamino. Da quanto emerso in riferimento ai dati dell’auditel la serata in onore della carriera dell’artista partenopeo ha battuto i competitor, mettendo a segno un capolavoro, ha infatti ottenuto: 3 milioni e 462mila, con uno share medio del 24,5%.

Non c’è stata partita durante la serata di venerdì 17 giugno, Rai 1 si è aggiudicata la sfida battendo tutti i suoi avversari, a partire da Canale 5 che con New Amsterdam non è andato oltre l’1 milione e 209mila telespettatori con l’8,6% di share. In casa Rai hanno applaudito il successo fatto registrare dal cantante neomelodico che ha emozionato gli spettatori che lo hanno ascoltato in piazza del Plebiscito, ma anche il pubblico televisivo.

Advertisement

Leggi anche: Gigi D’Alessio, il gesto per Vanessa Incontrada dopo gli insulti: “Lo ha fatto davanti a tutti”, la reazione del pubblico è sconvolgente

CONDIVIDI ☞